Condividi:        

Problema di collegamento HD esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema di collegamento HD esterno

Postdi Fulgor3 » 28/01/10 23:18

Ho problemi con un hard disk esterno USB 2.0 Matsuyama CF300 da 40Gb. Da quando ho formattato il PC quest'ultimo non riconosce più la periferica e una volta collegato l'hard disk esso appare nella schermata di Gestione Periferiche come "periferica sconosciuta". La porta USB che uso per collegare l'hard disk funziona perfettamente e legge tutti gli altri supporti, si tratta sicuramente di un problema di driver per cui me li sono procurati dal sito della Matsuyama ( http://www.matsuyama.it/_modules/downlo ... 300WIN.zip ) ma non ho la minima idea di come installarli. Vorrei sapere come installare questo tipo di driver oppure se esiste una qualsiasi procedura alternativa per far funzionare l'HD. Vi ringrazio in anticipo.
Fulgor3
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/10 23:08

Sponsor
 

Re: Problema di collegamento HD esterno

Postdi quizface » 28/01/10 23:49

Scompatta il driver in una cartella, poi vai Gestione periferiche -> periferica con punto giallo -> aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare nella cartella del driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di collegamento HD esterno

Postdi Fulgor3 » 29/01/10 10:54

Ho provato ad eseguire la procedura, puntando la ricerca sulla cartella che contiene i driver che ho scaricato, ma non me li riconosce. Tra l'altro ho scoperto che questi sono driver per Windows98, la periferica dovrebbe funzionare su XP senza bisogno di driver.
Fulgor3
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/10 23:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema di collegamento HD esterno":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti