Condividi:        

Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Postdi MarcoMain » 28/01/10 11:30

Salve a tutti.
Ho acquistato un hardware da inseire nell'alloggio da 3,5" che porta 4 uscite usb. Si collega con 4 connettori direttamente sulla scheda madre (per non impegnarne altre) ma, pur rispettando la sequenza di collegamento (vcc, d-, d+, gnd guardando la scheda col processore volto verso l'alto), il pc all'accensione non da più cenno ad accendersi. Ho provato a spostare altri connettori sulla stessa porta libera su cui ho provato il collegamento e funziona tutto; allo stesso modo collegando quelli del nuovo hardware sulle altre liberate ottengo lo stesso risultato: il pc non si accende. Come posso risolvere il problema? Grazie!
MarcoMain
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/01/10 11:14

Sponsor
 

Re: Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Postdi quizface » 28/01/10 15:12

Sono fili singoli o e' uno spinotto 9 fori + uno chiuso?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Postdi MarcoMain » 28/01/10 15:33

L'attacco sulla scheda ha 4 fili che escono da un supporto basso nero che reca la dicitura usb6.
MarcoMain
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/01/10 11:14

Re: Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Postdi quizface » 28/01/10 15:53

voglio dire lo spinotto da collegarewalla scheda madre e' a singoli fili come questo

Immagine

o e' un blocchetto come questo?

Immagine

e la scheda madre ha i pin come la figura (9 pin + 1 vuoto)

che scheda madre e'?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Postdi MarcoMain » 29/01/10 01:03

Sono 4 connettori, separati. La scheda madre è un ASUS QuadCore CPU modello FSB 1600. I pin, nove in tutto, sono già occupati; arrecano la dicitura USB4 ed USB5. Sotto, immediatamente, c'è un altro attacco da 4 pin arrecante la scritta USB6. Purtroppo non sono riuscito a trovare lo schema della scheda madre per allegarlo ma immagino che l'ingresso sia esatto così come la sequenza.
MarcoMain
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/01/10 11:14

Re: Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Postdi quizface » 29/01/10 20:00

Metti il modello esatto della scheda madre, cercheremo di trovare il manuale
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Postdi MarcoMain » 30/01/10 14:26

4corel600-GLAN/M
QuadCore CPU
FSBI600

Nell'immagine la scheda in questione; ho cerchiato il pin da 9 occupato da due serie di connettori (3+1 sopra, 3+1 sotto). Sotto (o meglio alla destra dell'immagine), dietro il groviglio di fili, l'altro pin con 4 fili... che ritengo funzionante in quanto spostando gli altri connettori su questo nulla cambia: il pc si accende.

Immagine
MarcoMain
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/01/10 11:14


Re: Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Postdi quizface » 30/01/10 17:13

Si hai ragione e' una presa USB2 come puoi vedere a pag. 18 del Manuale in pdf (puoi anche cliccare destro sul link e scegliere salva con nome).
da sinistra a destra i pin sono: Rosso (Vcc), Bianco (Data -), Verde (Data +), Nero (GND)
Controlla anche nel BIOS se USB Legacy Support sia abilitato pag. 38 del manuale sopra citato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC

Postdi MarcoMain » 08/02/10 13:22

Ciao. Purtroppo non riesco ad entrare nel bios (setup?) perchè mi chiede una password. Mi sa che devo contattare il fornitore per averla (o c'è possibilità di ovviare?).
Ma c'è invece la possibilità di un adattatore che dai 4 connettori mi dia una normale porta USB, da attaccare all'esterno?
Grazie...
MarcoMain
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/01/10 11:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegando hardware su usb di scheda madre non parte il PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti