Condividi:        

Problema HD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema HD

Postdi Forza napoli » 26/01/10 11:43

Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo di questo forum.
Mi presento inanzitutto. Mi chiamo Salvatore e provengo dalla provincia di Napoli. Spero di Trovarmi bene.

Ora vi illustro il mio problema.

Allora. Pochi giorni fa decisi di formattare il mio pc fisso per inserirvi un dual boot Win7 e WinXp.
Ho seguito guide in web e sin qui tutto ok.
Ho partizionato il mio hard disk in due spazi ed ho installato i due sistemi operativi.
Sul mio pc ho inoltre collegati ben altri 4 Hard Disk che mi servono come archivi.
1 per la musica
2 per editing Video(Dentro ci sono i vari progetti dei vari filmati)
3 Per il Video Provvisorio
4 Video Definitivo.

Il problema è il seguente:
Nella mia partizione XP sp1 l'hard disk 3(Video Provvisorio) me lo vede come un Hard Disk di 127gb,ma in realtà è di 500gb.
Infatti se vado sul sistema operativo Win7 mi riconosce che è di 500gb e mi dice in gestione dischi che c'è uno spazio non allocato su quell' Hard Disk.
Ho provato a creare una nuova partizione (Da Win7) su quell'HD con lo spazio restante, ma quando vado in win xp non me la vede in risorse del computer.
Ne vede una solo con 127 gb. Come posso risolvere?

L'Hard disk è un Samsung 501 LJ.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Avatar utente
Forza napoli
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/10 11:34
Località: Boscotrecase (NA)

Sponsor
 

Re: Problema HD

Postdi antoo69 » 26/01/10 11:50

Innanzi tutto installa almeno il service pack2, non so se è un hard disk esterno,quello che crea problemi, ma se è usb senza il SP2 non funziona in 2.0.

Successivamente prova a guardare cosa vede Xp di quel disco andando in Gestione Disco,magari posta uno screen shot, per arrivare a gestione disco fai START<ESEGUI<digita compmgmt.msc e dai invio. In fondo alla colonna di sinistra,della finestra che ti si apre, trovi Gestione disco.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema HD

Postdi Forza napoli » 26/01/10 12:25

Ciao Antoo69
Grazie per avermi risposto.

Non posso installare il sp2 perchè mi serve il sp1 per la compatibilità dei programmi di editing video.
L'hd non è collegato tramite usb,ma tramite ata.

Ora non posso farti lo screen poichè sono dal portatile al più presto te lo posto.
Ma lo vede come un hd da 127 gb in cui la partizione occupa tutto lo spazio.
Avatar utente
Forza napoli
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/10 11:34
Località: Boscotrecase (NA)

Re: Problema HD

Postdi antoo69 » 26/01/10 20:54

Prima della formattazione ,Xp te lo vedeva bene? ossia vedeva un'unica partizione da 500 giga? é strano che windows 7 vedesse il disco partizionato se prima non lo era. Io proveri,spostando prima tutti i dati, usando xp con lo strumento di Gestione disco ,ad eliminare la partizione e formattarlo di nuovo, poi ricrei una partizione che prenda tutto lo spazio disponibile; se non cambia nulla fallo utilizzando Gestione disco di Windows 7.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema HD":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti