Condividi:        

formattazione da windows fallita

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

formattazione da windows fallita

Postdi F21 » 24/01/10 13:47

ciao ho da poco assemblato un pc, oltre all' hdisk con il sistema operativo ne ho collegato un altro, di un computer vecchio che ho scoperto essere partizionato nonostante l'esigua grandezza (40GB); allora ho deciso di formattarlo, sfortuna vuole che vada via la corrente e che la formattazione si interrompa; al riavvio il pc mostra un messaggio di errore nel caricare "pc slave hdd error" credo sia questo il problema, per far partire windows devo premere F1, ma quando vado in risorse del computer si vede solo hdisk primario quello con il sistema operativo l'altro con le sue due partizioni è sparito, come faccio a riprenderlo?
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Sponsor
 

Re: formattazione da windows fallita

Postdi quizface » 24/01/10 17:17

Prova a vedere se lo vedi in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco, se ce' cancella la partizione (o le partizioni) e ricreale, quindi ti chiedera' di formattare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattazione da windows fallita

Postdi F21 » 26/01/10 13:43

no purtroppo non me lo vede, in gestione dischi c'è solo c e il dvd, l'altro non si vede......che faccio?
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: formattazione da windows fallita

Postdi gahan » 26/01/10 14:19

Ciao,
l'errore mi fa pensare ad un problema ri riconoscimento, ovvero il PC non riconosce piu l'hhd che hai montato.

considerando che il PC si è spento in maniera errata a causa dello stacco di corrente, potrebbe essersi danneggiato l'hdd stesso e/o l'ingresso sulla scheda madre.

Per verificare, prova ad entrare nel BIOS del tuo PC e vedi se l'hdd viene riconosciuto.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: formattazione da windows fallita

Postdi F21 » 30/01/10 17:35

nel bios c'è ma all'avvio no.
Quando avvio prima di caricare winxp mi presenta questo messaggio: "Pri Slave HDD Error" e mi chiede di premere F1 per continuare, F11 per boot menu e F12 per bios setup; io premo F1 e parte normalmente.....spero possa essere utile questo dettaglio....
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: formattazione da windows fallita

Postdi quizface » 30/01/10 18:17

Scarica dal sito dell' hd l' utility per vedere se e' rotto e formattarlo a basso livello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattazione da windows fallita

Postdi F21 » 04/02/10 13:51

il tool che mi hanno fatto scaricare dal sito della maxtor riconosce solo HD samsung che è quello che funziona; e infatti alla scansione risulta perfettamente funzionante; quello della maxtor non me lo vede, che faccio adesso??
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: formattazione da windows fallita

Postdi quizface » 04/02/10 19:22

Se non lo vede, o e' collegato male o e' rotto. Controlla il collegamento e l'alimentazione, se e' tutto a posto, mi spiace ma devi buttare l' hard disk.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattazione da windows fallita

Postdi F21 » 08/02/10 14:37

ok grazie di tutto!!
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "formattazione da windows fallita":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron