Condividi:        

PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi devid_s » 22/01/10 18:48

salve a tutti sono nuovo del forum e vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi.
vi spiego il problema sperando di essere abbastanza chiaro da mettervi in condizone di potermi aiutare:
ho un pc acer 5630 formattato da poco con sistema operativo vista 7. da qualche giorno il monitor mi funziona solo in parte, o meglio funziona, solo che una parte del lato dx e come nn ci fosse, in pratica come se il formato del display e 16:9 e lui funzionasse 4:3.
per intenderci avete presente l'orologio sul desktoop??quello che appare in fondo a dx???bene a me appare 15 cm circa prima...i cristalli del monitor sembrano illuminarsi anche se si vede tutto nero e le pagine hanno un formato inconsueto. fate conto che tutto funziona perfettamente solo che c'e qs fascia nera al lato dx larga una 15na di cm inservibile perche neppure il puntatore del mouse ci puo andar sopra.
spero si tratti di una sciocchezza e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

p.s. da quando ho avuto il problema, dal pannello di controllo ho fatto l'aggiornamento dei drive della scheda video. tutto uguale.
devid_s
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/01/10 18:37

Sponsor
 

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi quizface » 22/01/10 18:58

anche se entri nel bios ? cioe' senza sistema operativo ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi devid_s » 22/01/10 19:05

grazie per l'attenzione...col pc sono una frana, tanto frana da nn saper entrare nel bios :undecided:
sig
devid_s
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/01/10 18:37

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi quizface » 22/01/10 21:54

Prova una alla volta queste tre possibilita' all'avvio del computer

F1, F2, opputr CTRL+ALT+ESC
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi devid_s » 23/01/10 12:54

ho provato come indicatomi, il problema persiste......nn e cambiato niente....
credete sia il caso di riformattare il pc???? :?:
devid_s
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/01/10 18:37

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi gahan » 23/01/10 13:00

Il problema dello schermo c'è solo una volta caricato windows oppure anche in fase di pre/caricamento?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi quizface » 23/01/10 13:30

devid_s ha scritto:ho provato come indicatomi, il problema persiste......nn e cambiato niente....
credete sia il caso di riformattare il pc???? :?:


Spiegati bene... sei entrato nel bios con una delle tre possibilita' che ti ho elencato ed il monitor anche visualizzando il BIOS ha il mal funzionamento ???????

Allora e' il monitor del portatile o il suo collegamento interno, non centra niente riformattare il computer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi devid_s » 30/01/10 20:35

anche entrando nel bios la finiestra rimane aperta dalla stessa grandezza e la striscia "nera" laterale persiste.

ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo, al minimo (800 x 600) la schermata si rimpicciolisce ancora; alla risoluzione max (1024 x 768) la grandezza è quella di cui stiamo parlando.
:cry:
devid_s
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/01/10 18:37

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi gahan » 31/01/10 01:13

Prova ad effettuare una smagnetizzazione dell monitor dai pulsanti appositi (sullo schemo)...se non dovesse risolversi temo si sia danneggiato il monitor.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi quizface » 31/01/10 11:00

gahan ha scritto:Prova ad effettuare una smagnetizzazione dell monitor dai pulsanti appositi (sullo schemo)...se non dovesse risolversi temo si sia danneggiato il monitor.


E' un portatile... con LCD non ha la smagnetizzazione.
Probabilmente si e' interrotto qualche contatto nella piega della cerniera.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA visualizzazione MONITOR

Postdi devid_s » 31/01/10 16:26

infatti...è un portatile...posso cmq provare a fare la smagnetizzazione del monitor???come???

e se il problema fosse la cerniera nn pensate che lo schermo nn si accenderebbe del tutto????

spero di trovare la soluzione al mio problema ma intanto ci tengo a ringraziarVi tutti
devid_s
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/01/10 18:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA visualizzazione MONITOR":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti