Condividi:        

Anomali picchi nell'utilizzo della memoria fisica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Anomali picchi nell'utilizzo della memoria fisica

Postdi Easy_Rider » 22/01/10 16:29

Ciao a tutti.

Ultimamente (che in realtà vuol dire da qualche mese) il mio pc, un portatile hp della serie pavilion dv6000, ha cominciato a mostrare un problema molto strano, di cui non riesco proprio a venire a capo.
Senza un'apparente ragione alcuna, sia che stiano andando programmi o meno, l'utilizzo della memoria fisica visualizzabile dal task manager assume un inspiegabile andamento a picchi, come si vede da screenshots (che non so bene come postare :oops: ), che provoca un enorme rallentamento o completo arresto del computer e di qualunque operazione sia in corso.

Ho già provato diverse soluzioni: ho fatto scansioni antivirus con diversi programmi (norton, avast!, avg), ho formattato il pc due volte, non ho installato nuovi software pensando che qualcosa andasse in conflitto, ho monitorato le temperature dei vari componenti del pc (scheda video, processore, hard disk) grazie al programma "SpeedFan" pensando che fosse dovuto a quello. Niente di tutto ciò ha prodotto risultati: nessun virus, alla formattazione, col pc con montati su i programmi di base continuava a mostrare il problema, e le temperature durante i picchi sono assolutamente nella norma.
Ormai sono alla frutta, ho finito le mie risorse, e a parte aprire il pc per vedere se è un problema di hardware (cosa che non mi arrischio a fare dato il mio scarso livello di esperienza) ho provato tutto quello che avevo in repertorio.

Quindi, che dire... Aiuto! :-(

Dettagli tecnici
Processore: Intel Core Duo
Scheda video: NVIDIA GeForce Go 7400
Sistema operativo: Windows Vista
Easy_Rider
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/01/10 16:22

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Anomali picchi nell'utilizzo della memoria fisica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti