Condividi:        

scheda video morta?? :((

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda video morta?? :((

Postdi marco1999 » 15/01/10 16:35

ciao
ieri sera stavo facendo una partitina a un video gioco, all improvviso il gioco è crashato lasciando lo schermo nero avviando il task manager sono riuscito a tornare al desktop, qualche minuto dopo però è uscita una schermata blu (come causa un driver della scheda video che stupidamente non mi sono annotato); il pc si è riavviato e sembrava tutto a posto.
questa mattina quando ho acceso il pc lo schermo aveva come delle 'macchie' e la risoluzione era impostata al minimo.
ho provato a reimpostare il tutto ma senza risultati, allora ho provato a reinstallare i driver sempre senza risultati.
Ho provato così ad avviare windows xp, nella speranza che si trattasse di qualche file corrotto di windows 7 a dare problemi, ma anche qui stesso problema

ora quello che vi chiedo è: c è qualche speranza di tornare alla normalità o la gpu è ormai morta? (spero di no)

la scheda è una geforce 8800 ultra
sistemi operativi windows 7 e windows xp
grazie in anticipo per l eventuale aiuto
marco1999
 

Sponsor
 

Re: scheda video morta?? :((

Postdi gahan » 15/01/10 17:44

Ciao,

prova in questo modo:

- disinstalla la versione dei driver attuale:
start -->click destro del mouse risorse del computer --> proprietà --> hardware --> gestione periferiche --> cerca la scheda video e clicca sempre col destro su di essa scegliendo disinstalla dal menu contestuale

- Riavvia il computer

- scarica l'ultima versione dei driver della tua scheda video GeForce 8 series (8800 ultra):

32-bit
Win XP: http://it.download.nvidia.com/Windows/1 ... l_whql.exe
Win 7: http://it.download.nvidia.com/Windows/1 ... l_whql.exe

64-bit
Win XP: http://it.download.nvidia.com/Windows/1 ... l_whql.exe
Win 7: http://it.download.nvidia.com/Windows/1 ... l_whql.exe

Scegli i driver in base al tuo sistema...32-bit o 64-bit
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: scheda video morta?? :((

Postdi marco1999 » 15/01/10 18:08

ciao
intanto grazie per l aiuto
questa cosa ho già provato a farla però senza risultato :(
inoltre ho dimenticato di dire che in gestione periferiche nella scheda c è scritto: impossibile avviare la periferica (codice 10)
marco1999
 

Re: scheda video morta?? :((

Postdi gahan » 15/01/10 18:45

sei sicuro di aver installato i driver giusti?

Se hai il CD dei driver della scheda video dadoti in dotazione con l'acquisto del PC, prova ad usare quelli (magari piu vecchi rispetto a quelli che si possono scaricare dal sito della nVidia.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: scheda video morta?? :((

Postdi marco1999 » 15/01/10 22:41

si i driver sono giusti
io sto perdendo le speranze nel rivederla in funzione :(
marco1999
 

Re: scheda video morta?? :((

Postdi marco1999 » 16/01/10 15:15

oggi avviando gpuz versione 0.2.8 ho notato che dove ci dovrebbe essere la versione del bios della scheda c è scritto sconosciuto
è possibile che il bios sia partito da solo??
marco1999
 

Re: scheda video morta?? :((

Postdi quizface » 16/01/10 15:56

Tutto e' possibile prova a ricaricarlo.
Prima di tutto bisogna trovarlo, Come si chiama la tua scheda 8800 ultra lo so, ma di che marca? prova a vedere qui' http://www.mvktech.net/component/option ... ect/id,58/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda video morta?? :((

Postdi marco1999 » 16/01/10 21:35

la scheda è dell asus
ho flashato il bios ma la situazione non è cambiata

ho usato nvflash mi ha dato reflash riuscito però qundo davo invio mi dava un errore: non riusciva a caricare un file di swap da C che da me è la partizione principale dell hard disk
puotrebbe, questa cosa aver influito negativamente??
marco1999
 

Re: scheda video morta?? :((

Postdi quizface » 16/01/10 23:24

Il bios lo devi mettere nel dischetto floppy insieme a nvflash, l'operazione va fatta in DOS puro.
Se il tuo computer supporta il boot da usb puoi usare una chiavetta
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda video morta?? :((

Postdi marco1999 » 16/01/10 23:41

si è quesot quello che ho fatto
marco1999
 

Re: scheda video morta?? :((

Postdi marco1999 » 03/02/10 10:22

basta anche un 'non so aiutarti' senza che mi tenete sulle spine per tutto questo tempo
si fa anche più bella figuara...
marco1999
 

Re: scheda video morta?? :((

Postdi quizface » 03/02/10 12:37

Quello che dovevamo dirti te lo abbiamo detto.... se non funziona cosa dobbiamo dire di piu' ? Cambia scheda :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda video morta?? :((

Postdi Bebbo22 » 07/02/10 12:07

La scheda video se fosse rotta, non si accenderebbe neppure il monitor poichè lo spinotto deve essere necessariamente inserito nella presa VGA oppure DVI della scheda video, mi sembra strano.

Deve essere per forza un problema di driver software.

procedi in questo modo: dal momento che accendi il computer, prova a tener premuto il tasto F8, dopo alcuni istanti ti
dovrebbero comparire una serie di messaggi tra cui quello di avviare windows in modalità provvisoria.

Avvia in modalità provvisoria e al termine del caricamento ti apparirà una schermata con scritte grandissime con una risoluzione scarsissima (esempio monitor a 16 colori standard).

vai con il puntatore del mouse sull'icona RISORSE DEL COMPUTER e fai click destro su di esso

Clicca su PROPRIETA', HARDWARE e GESTIONE PERIFERICHE

Cerca la tua scheda video e disinstallala

Fatto ciò riavvia windows in modalità normale e al termine del caricamento ti rileverà la scheda video (come se fosse nuova) e ti omparirà un avviso simile a questo: E' STATO RILEVATO UN NUOVO HARDWARE e in seguito il nome della scheda video che è stata montata sul PC.

Annulla questa procedura

Vai su START, IMPOSTAZIONI, PANNELLO DI CONTROLLO, INSTALLAZIONE APPLICAZIONI, troverai tutti i programmi che sono stati installati sul tuo PC

Controlla se è presente anche l'installazione della tua scheda video, in caso positivo disinstallala cliccando su AGGIUNGI RIMUOVI (in alcuni casi ti chiederà di riavviare il computer, in tal caso esegui il riavvio).

Se hai riavviato windows ti comparirà lo stesso messaggio di prima (trovato nuovo hardware ecc.)

Inserisci il disco di installazione della tua scheda video ed esegui le istruzioni sullo schermo.

Al termine dell'installazione sul disco, riavvia il PC nuovamente

Se tutto è andato bene, la schermata ritornerà con la risoluzione normale e dovresti rivedere la tua scheda video funzionante, come nuova.

Prova!
Bebbo22
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda video morta?? :((":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti