Condividi:        

non c'è audio nel pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non c'è audio nel pc

Postdi biker65 » 14/01/10 01:39

ciao a tutti,
ho un problema sul mio pc...dopo la formattazione con windows xp non ho più audio; non è la prima volta che formatto un pc e non mi è mai capitato. Altra cosa che non mi è mai successa è che xp non riconosce da solo i driver audio.
La scheda è integrata nella motherboard e non li carica nemmeno dal dischetto, o meglio, ci prova ma si blocca sempre allo stesso punto. Ho provato a cercare i driver sul web ma non ci sono riuscito e tutti quelli che ho trovato non vanno bene o non funzionano. Sono comunque riuscito alla fine a installare i driver, almeno xp mi dice che è tutto ok e funzionante, ma l'audio non va. Ho controllato i cavetti, tutte le varie impostazioni possibili, tutto funziona alla perfezione, nessuna anomalia riscontrata, ma l'audio non va. Ho provato ad installare una versione di xp meno recente di questa col sp2, quella con il sp1, ma nemmeno con quella funziona. Ho provato a mettere un SO di linux, ubuntu 8.10 e tutto va alla perfezione, anche l'audio, purtroppo però con linux non funzionano dei programmi che sono solo per windows, ho provato con wine, ma non funzionano correttamente lo stesso, allora sono tornato a xp sp2 e l'audio non va...ho provato una sheda audio pci ma nemmeno questa ha risolto il mio problema, ho testato il pc con burnin test v6.0 e dice che l'audio non ha problemi...però non va. La mia scheda madre è una km266-8235...non sò davvero più cosa fare...grazie tantissime anticipatamente!
biker65
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/01/10 00:55

Sponsor
 

Re: non c'è audio nel pc

Postdi sdkappa » 21/05/10 11:46

formatta nuovamente e installa il sp3...
cmq è un bug di winzozz che se installi una scheda audio pci dopo aver installato il so devi fare un ripristino...
insomma la scheda audio dev'essere montata durante l'installazione..
ps che scheda audio è?
http://www.sdkappa.com - Vendita e assistenza PC Milano
sdkappa
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 06/04/10 17:01
Località: Milano

Re: non c'è audio nel pc

Postdi ca » 10/06/10 17:21

Ragazzi, calma, io sono abbastanza ignorante in materia, però racconto brevemente la mia storia per capire se qualcuno puù darmi una mano.
Ho comprato un piccolo pc compatto Asus ed ho eliminato tutti i file sospetti che appartenevano al vecchio proprietario ma - tra le mie tante eliminazioni - ho cancellato anche la scheda audio, perciò adesso non sento un tubo e non posso parlare.
Colui che me l'ha venduto, mi ha detto che ripristinarla è una cosa un pò complicata ma tutto sommato abbastanza rapida. Dal momento che io non mi ci metto a tentare da me e voglio evitare di andare di nuovo da lui, ci sarebbe qualcuno disposto a spiegarmi 'sta cosa o è troppo difficile ?
Grazie.
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: non c'è audio nel pc

Postdi ecom89 » 15/06/10 16:50

per tutte le volte che ho formattato con xp ho sempre dovuto mettere i driver dal cd della scheda madre o presi da internet,

ora se hai il cd della scheda madre installali da li se no prendili da internet prova cosi dovresti risolvere
ecom89
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/05/10 10:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non c'è audio nel pc":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti