Condividi:        

Problema di frequenza con la scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema di frequenza con la scheda video

Postdi gio1979 » 07/01/10 02:57

Ciao a tutti,
Vengo subito al punto: possiedo un portatile Clevo, in particolare il modello M57RU, equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo T7700 a 2,40Ghz, 4Gb di ram, 250Gb di Hard disk, scheda video GeForce 8800M GTX con 512Mb di memmoria dedicata, comprato nel gennaio del 2008 e di con cui mi sono trovato sempre bene, aggiornato recentemente a Windows 7(64bit)
Ultimamente (circa un mesetto fa) ho scoperto il calcolo distribuito, e dato che portatile lo lasciavo in ogni caso, per comodità sempre acceso, ho deciso di parteciparvi. Mi sono agganciato a vari progetti, in particolare uno che sfrutta la GPU(cuda2.3) per elaborare lasciando la CPU libera per altro. In questo frangente facendo comparazioni tra altri utenti ho scoperto che la mia scheda grafica era più lenta nel fare i calcoli rispetto ad altre schede Nvidia, in particolare rispetto a a una 8800GT per desktop, che dovrebbe avere (così mi è stato detto) una resa simile.
Insospettito allora, ho istallato il programma GPU-Z, che mi ha rivelato che durante l'uso per il calcolo distribuito le frequenze sono rispettivamente di: 275 Mhz per il clock del core, 301Mhz per la memoria, e 550Mhz per lo Shader Clock. Le temperature in una stanza con circa 20° gradi non superano mai i 52 gradi.
Controllando sul sito Nvidia ho notato che invece le frequenze dichiarate sono il doppio di quelle che uso io.
Ho provato allora di tutto, ho tolto le impostazioni di risparmio energetico, ho controllato eventuali opzioni nel bios ma non ve n'è traccia, nelle opzioni Nvidia del pannello di controllo non c'è niente, ho aggiornato i drivers ai più recenti (195.62), ma le frequenze sono sempre quelle. Ho Provato infine Riva turner, ma le opzioni per modificare le frequenze non funziona con questo tipo di scheda. :evil:
A questo punto, Vi chiedo, è normale tutto ciò, le frequenze aumentano solo nel caso di uso con videogiochi? (li, a parte Crysis non ho notato nessun problema).
Se no, come devo fare per aumentarle?
Grazie mille.
Giovanni
gio1979
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/01/10 02:51

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema di frequenza con la scheda video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti