Condividi:        

Hard Disk esterno Seagate barracuda 7200, 500gb rotto.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disk esterno Seagate barracuda 7200, 500gb rotto.

Postdi bradiposiluro » 04/01/10 02:52

Salve e innanzitutto grazie per la cortesia a tutti coloro vorranno aiutarmi!

Ecco il problema:
Il mio è un hard disk esterno della Seagate modello Barracuda da 7200 giri/min interfaccia SATA,collegamento tramite usb e alimentatore esterno, il case è della Sinktek e ce l'ho da 3 o 4 anni.
Si accende e la spia luminosa è verde come se funzionasse,viene rilevato come periferica dal pc con installato window xp professional solo che dalle risorse del computer non vedo le 4 partizioni di cui consta, efettuate con partition magig.Appoggiando l'orecchio all'HD acceso non si sente il tipico rumore continuo dell'hard disk che gira ma un rumore diverso e discontinuo,come se il disco nel ruotare "grattasse" da qualche parte.Stesso problema si riconstra se installato in un altro computer.
Mi sono già preparato al peggio, ovvero buttare nel bidone 8 anni della mia storia musicale(ovvero tutta) lì conservata ma prima di farlo volevo sentire i vostri pareri nonchè consigli,devo ancora provare ad installarlo come hard disk fisso direttamente nel mio pc, giusto per capire se è un problema di case(dubito) oppure di hd, e cercherò di farlo a breve e di informarvi sui risultati.
Inoltre volevo sapere un parere,ammesso che la conosciate, su questa azienda:
http://pronto-dati.com/?gclid=CPqtw6bEi ... Zgods0EmxQ
che sostiene di recuperare dati da hard disk a partire da 149 €, anche se quel "a partire" insospettisce molto.
Grazie di nuovo della disponibilità!
bradiposiluro
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/01/10 02:34

Sponsor
 

Re: Hard Disk esterno Seagate barracuda 7200, 500gb rotto.

Postdi m.paolo » 05/01/10 00:02

Provare non costa nulla, ma dubito che funzioni. Riguardo alle cifre per il recupero dati, come hai detto giustamente tu bisogna vedere un preventivo effettivo per risolvere il tuo problema. Mi dispiacerebbe che tu perdessi anni di lavoro, facci sapere in merito.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Hard Disk esterno Seagate barracuda 7200, 500gb rotto.

Postdi deviltry » 06/01/10 03:43

mah...se lo colleghi all'interno del pc puoi anche provare un programma di recupero dati tipo easy recovery professional ....o anche programmi da dos tipo scavenger ma non so se supporta ntfs .....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk esterno Seagate barracuda 7200, 500gb rotto.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti