Condividi:        

PC che si riavvia dopo formattazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC che si riavvia dopo formattazione

Postdi faker » 15/12/09 10:26

Sto tentando di sistemare il PC di un collega (usato molto di più dal figlio di 13 anni!!!!!! Non so se mi spiego....) che presentava questo problema: all'avvio, si accede mooooooooolto lentamente al desktop ma qualsiasi tastiera e mouse risultano inutilizzabili anche se vengono riconosciuti come nuove periferiche. Ho pensato di formattare il tutto ma in queste condizioni mi è stato impossibile dato che non ho potuto far partire la formattazione da CD, in quanto non riconosce la tastiera e non si può cliccare nessun tasto. Allora ho smontato l'HD e l'ho montato su un altro PC, riuscendo a fare la formattazione e l'installazione di W XP. Quando ho rimontato l'HD sul suo PC ho avuto il problema del continuo riavvio dopo il messaggio che Windows non è stato chiuso correttamente. Ho provato a resettare il BIOS togliendo la pila a bottone ma niente. Da cosa può dipendere? L'HD, su un altro PC va una meraviglia, quindi escluderei un malfunzionamento dell'HD. Grazie

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Re: PC che si riavvia dopo formattazione

Postdi deviltry » 17/12/09 02:22

beh...da quello che hai detto ... ho capito che hai fatto l'installazione di xp su un'altro pc e poi hai spostato l'hd.....
.....
l'installazione di un qualsiasi "penso io ..comunque tutti i windows sicuro" sistema operativo deve essere fatta sulla macchina dove poi girerà dato che per installarsi prende informazioni dall'hardware .... almeno che non siano 2 schedemadri e processori gemelli.....

il problema della tastiera non riconosciuta nel boot mi sembra strano e se è vero anche grave....
(ho appena buttato una scheda con un problema simile che oltre a quello aveva anche altri problemi solo che era una scheda assai datata, una decina di anni dei quali negli ultimi 3 è stato sempre acceso 24h su 24 e ha lavorato veramente tanto quindi penso che i componenti interni sono arrivati alla fine)

sei sicuro che anche attaccando una tastiera ps2 non funzioni.....cioè...non puoi entrare neanche nel bios??
se ha qualche anno magari c'è qualche settaggio fatto male su qualche jumper sulla schedamadre..... ti aiuterebbe molto anche scaricare il manuale dal sito della casamadre...
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC che si riavvia dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti