Condividi:        

Problemi improvvisi IDE CHANNEL NO 80 CONDUCTOR CABLE INSTAL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi improvvisi IDE CHANNEL NO 80 CONDUCTOR CABLE INSTAL

Postdi caramel » 14/12/09 21:06

Salve, come dicevo dal titolo, improvvisamente all'accensione del pc mi compare questo errore "IDE CHANNEL O NO 80 CONDUCTOR CABLE INSTALLED", se lo lascio andare avanti parte come se volesse caricare windows ma si riavvia dopo poki secondi... il cavo è sempre andato bene, nn so se sia a 80 o 40 ma ha funzionato finora e nn è rovinato perkè ne ho provati altri. Come mai si è accorto solo adesso di avere sto problema??
Grazie!
caramel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/12/09 20:53

Sponsor
 

Re: Problemi improvvisi IDE CHANNEL NO 80 CONDUCTOR CABLE INSTAL

Postdi bik » 16/12/09 12:22

Ti segnala che non è installato il cavo EIDE a 80 conduttori, quindi va in modalità UDMA 33 invece che UDMA66.
Questo provoca il rallentamento del trasferimento dei dati, con rallentamneti durante l' uso del PC.
Compra un nuovo cavo a 80 conduttori e sostituisci quello che è montato sul PC, forse quello vecchio è difettoso, oppure è effettivamente a 40 conduttori.
I cavi si riconoscono perchè quello a 80 è più sottile e, ovviamente, si vedomo meno cavi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problemi improvvisi IDE CHANNEL NO 80 CONDUCTOR CABLE INSTAL

Postdi caramel » 16/12/09 19:50

Il cavo l'ho appena cambiato anke se come dicevo ce n'è sempre stato uno da 40 e solo ora se n'è accorto (naturalmente ho provato a sostituirlo con un altro sicuramente funzionante ma sempre da 40 e nn andava). Ora non dà più questo errore ma il tempo di far apparire la schermata di windows e si riavvia... ke faccio????
caramel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/12/09 20:53

Re: Problemi improvvisi IDE CHANNEL NO 80 CONDUCTOR CABLE INSTAL

Postdi caramel » 16/12/09 19:59

ah, ovviamente non è ke windows parta tranquillamente, prima ho la schermata che dice ke è stato riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente e posso scegliere se avviarlo normalmente o modalità provvisoria o tutte le altre opzioni ma non continua il caricamento in nessun dei modi.
caramel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/12/09 20:53

Re: Problemi improvvisi IDE CHANNEL NO 80 CONDUCTOR CABLE INSTAL

Postdi bik » 17/12/09 09:57

Ti ripeto:
bik ha scritto:Compra un nuovo cavo a 80 conduttori e sostituisci quello che è montato sul PC .
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi improvvisi IDE CHANNEL NO 80 CONDUCTOR CABLE INSTAL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti