Condividi:        

problemi scheda di rete Attansic/Atheros L1 Gigabit Ethernet

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi scheda di rete Attansic/Atheros L1 Gigabit Ethernet

Postdi megatony99 » 14/12/09 12:01

ciao a tutti. ho un pc con WinXP Pro, SP3, IE7, Avira Premium Security Suite, tutto sempre aggiornato con i vari update di MS. la mobo è una Asus P5K con integrata la scheda di rete in oggetto.
circa 1 mese fa ha smesso di funzionare senza cause apparenti, semplicemente la connessione non funzionava più. me ne hanno installata una nuova su uno slot pci libero per poter continuare a lavorare. con l'occasione durante le verifiche è saltato fuori qualche malware prontamente rimosso.
dopo qualche giorno ho provato a riconnettere il cavo sulla scheda integrata che ha funzionato per qualche ora e poi di nuovo si è bloccata. un'altra prova analoga proprio stamattina ma di nuovo lo strano comportamento: funziona qualche ora (una notte di pc spento in mezzo) e poi si blocca.
il driver è aggiornato alla versione presente sul sito della ASUS ma windows update me ne propone uno nuovo. leggo che di solito è meglio restare sui driver "della casa" quindi non l'ho installato.
avete qualche idea per un funzionamento intermittente del genere? posso considerare definitivamente saltata la scheda di rete integrata?
grazie a tutti
ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Re: problemi scheda di rete Attansic/Atheros L1 Gigabit Ethernet

Postdi bik » 16/12/09 12:10

Prova:
1 - ad agiornare il BIOS della scheda madre
2 - Ad aggiornare il BIOS (se Microsoft mette un driver in WU solitamente è perche ha qualche problema a gestire la periferica)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: problemi scheda di rete Attansic/Atheros L1 Gigabit Ethernet

Postdi megatony99 » 16/12/09 15:42

ciao e grazie per la risposta.
l'aggiornamento del BIOS in effetti è in programma, volevo solo passare un periodo di lavoro intenso e farlo quando ho meno pressione in ufficio per non rischiare il blocco del pc (mi hanno avvertito che è una possibilità neanche tanto remota, è vero?).

il punto 2 invece? parli ancora di BIOS, è un errore di battitura? intendi installare il driver di WU?
grazie ancora ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Re: problemi scheda di rete Attansic/Atheros L1 Gigabit Ethernet

Postdi bik » 16/12/09 16:00

Ciao.
1- L' aggiornamento del BIOS te lo consiglio perchè in azienda da noi molti PC (degli HP con scheda madre Asus) avevano lo stesso problema, era un problema di BIOS e con l'aggiornamento è stato sistemato.
2 - Si, scusa, volevo dire di aggiornare i driver.

Riguardo al blocco del PC sull' aggiornamento del BIOS, se si usano le dovute cautele, non dà problemi, è comunque un operazione delicata, documentati prima sul sito della scheda madre oppure, se hai un PC nuovo, fallo fare dalla assistenza del negozio dove l'hai comprato.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi scheda di rete Attansic/Atheros L1 Gigabit Ethernet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti