Condividi:        

Settaggi bios per boot

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Settaggi bios per boot

Postdi Petrus26 » 05/12/09 12:38

Ciao a tutti. Ho nel pc due dischi: il primo (sata) con XP e il secondo (eide con adattatore sata) con Win7. Ebbene da bios scelgo quali dei due sistemi avviare di volta in volta. Vorrei però che nel boot mi comparissero entrambi gli hd. Mi spiego: per scegliere quale far partire devo prima dare l'ordine agli hd (es. 1 hd il sata 2 hd l'eide) e poi impostare il boot ma in quest'ultimo mi ritrovo sempre oltre al disco e al cdrom anche il floppy. Ho provato a disabilitare e disinstallare fisicamente quest'ultimo ma nel boot è sempre rilevato. Ho sul controller Eide della schedamadre due masterizzatori (primary e slave). Vorrei dunque poter vedere nella sequenza di boot i due hd e il cdrom. Cosa fare? Cambiare qualche impostazione? L'aggiornamento del bios potrebbe risolvere ? (Spero di essermi spiegato!!!!!
Ecco la mia configurazione:
-Scheda madre Asus M3A-H/HDMI - Bios v.0803 del 06.08.2008 - Chipset AMD 780
-Processore AMD Phenom X4 9950 Black Edition.
Grazie
Petrus26
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/06/07 12:07

Sponsor
 

Re: Settaggi bios per boot

Postdi quizface » 05/12/09 14:07

Di solito nelle schede madri Asus basta premere F8 all'avvio per scegliere da dove fare il boot, non c'e' bisogno di entrare nel bios
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Settaggi bios per boot

Postdi Petrus26 » 05/12/09 23:03

Si, è vero. Grazie
Petrus26
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/06/07 12:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Settaggi bios per boot":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti