Condividi:        

Problema Monitor/scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Monitor/scheda video

Postdi Wollof » 02/12/09 15:33

Ho un grave problema che deriva o dal monitor o dalla scheda grafica, ma ancora non capisco esattamente da dove.
Il problema concettualmente è questo: quando apro un gioco qualsiasi dopo poco mi diventa lo schermo nero se sono in modalità 1440X900 60hz, altrimenti mi viene una scritta dicendomi "impossibile visualizzare questa modalità video, cambiare imposutazione video su 1440X900@ 60hz", dopodichè si riavvia il pc.
Sto provando a risolvere questo problema da alcuni giorni senza risultato, e attualmente sono piuttosto disperato (temendo di dover cambiare più che altro scheda grafica)
All'inizio pensavo fosse un virus, ma dopo numerosi antivirus e tools vari il problema persisteva, ho provato a formattare ma come sempre persiste il problema.
E' avvenuta questa cosa in maniera direi abbastanza casuale, nel senso che non ho fatto modifiche rilevanti prima di ciò, semplicemente "è accaduto".
Il monitor è un LCD Philips Brilliance 190CW mentre la scheda grafica è una radeon x1600 pro, se servono altri dettagli tecnici basta chiedere
Appena posso proverò a cambiare monitor e vedere se da lo stesso problema, così forse dovrei essere sicuro se il problema deriva dal monitor (nel caso non dia più problemi) o dalla scheda grafica ( se continua a dare problemi).
Cmq temo sia un problema di scheda grafica dato che sembra che si impalli solo quando la grafica diventa più pesante
Qualcuno può aiutarmi? sono sinceramente stato spiazzato da questo problema...
Wollof
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/12/09 15:23

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Monitor/scheda video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti