Condividi:        

internet si blocca, apre alcune pagine ma poi si pianta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

internet si blocca, apre alcune pagine ma poi si pianta

Postdi elmut » 02/12/09 14:51

ciao ragazzi, so che ogni pc ha la sua storia e i suoi programmi e quindi è difficile da lontano capire il problema, cercherò di dettagliare. Ho un pentium 4, 3.00 ghz, 2 giga RAM, Xp, partizione in 4 hd, Avira free antivirus, firewall disattivato, connessione fastweb 10 mb . E' vecchiotto ma sempre funzionante, lo uso per lo piu con internet.
Fino a stamattina mai un problema, poi vi racconto cosa ho installato, anche se potrebbe non centrare, pero mi è successo da dopo installazione.
Installo Nokia Ovi suite, riavvio e dopo aver riavviato decido dopo anni di fare una deframmentazione (ho letto su diversi forum che non centra pero dettaglio tutto), ho deframmentato 2 hd ntfs, uno si era bloccato e l'ho rifatto partire, una volta deframmentato faccio scansione completa avira, dopo di che uso ccleaner. insomma giornata di pulizie. non l'avessi mai fatto.
immediatamente dopo il riavvio pensavo che il pc fosse ancora piu veloce e scattante, invece i problemi maggiori li ho su internet.
succede che si apre a volte e a volte no, per intenderci la barra verde sotto a volte si ferma a meta, si blocca il pc e devo riavviare, un paio di volte ho anche sentito dopo il blocco del pc un beep. vado su task manager e l'applicazione internet non risponde. apro poker online e dopo 4 minuti di partita si blocca.
insomma mi par di capire sia internet il problema. ho fatto di tutto ma non trova virus, ho riavviato modem fastweb, reinstallato driver scheda di rete, pulito registro. niente, sono ore che è piantato, anche ebay, me lo apre poi quando devo inserire password e user si pianta.
consigli?
elmut
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/12/09 14:41

Sponsor
 

Re: internet si blocca, apre alcune pagine ma poi si pianta

Postdi elmut » 02/12/09 15:35

aggiungo una cosa essenziale, sto controllando ora, il pc è lento di suo anche senza internet. apro install applicazioni e ci mette un minuto. lo sento sempre lavorare.
elmut
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/12/09 14:41

Re: internet si blocca, apre alcune pagine ma poi si pianta

Postdi quizface » 02/12/09 18:44

Ripristina a prima dell'intallazione di Nokia Ovi suite quando funzionava. Fai uno scandisk per verificare se ci sono errori nel disco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: internet si blocca, apre alcune pagine ma poi si pianta

Postdi elmut » 02/12/09 20:25

c'è una novita, è passato un mio amico programmatore a casa, è stato poco. non è solo internet il problema, o almeno il pc su internet non apre le pagine, ne apre una su 3, si pianta e devo riavviare, ma si pianta anche con i programmi. abbiamo disinstallato drivere scheda di rete, abbiamo usato hijackthis (lo ha usato lui io faccio danno) e ha eliminato alcuni file vecchi. pero il problema sussiste ancora. cosa diavolo puo essere? come faccio a ritornare a quando ho installato nokia ovi suite?
csoa posso fare per darvi info e aiutarmi a capire? ci sono dei dati che potrei scrivervi?
ad esempio sul sito ansa.it entra, poi se entro su ebay, o sky, siti dove devo autenticarmi non entra, si pianta e dopo un po un beep forte da farmi spegnere il pc. virus non ne ho, gia scansionato. deframmentato con defraggler. sarebbe gia utile capire da quale periferica arrivi il problema
elmut
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/12/09 14:41

Re: internet si blocca, apre alcune pagine ma poi si pianta

Postdi elmut » 03/12/09 02:05

strano ...davvero strano..l'informatica per me restera un mistero. disinstallo avira, consigliatomi da molti, installo panda free, mi trova circa 6/7 virus. ai siti ebay, e sky (i primi due che ho provato con autenticazione) mi fa accedere ora, anche se panda mi avverte che ebay è un sito pericoloso....
commenti? ho la protezione medio bassa, se non bassa addirittura
elmut
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/12/09 14:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "internet si blocca, apre alcune pagine ma poi si pianta":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti