Condividi:        

Configurare il monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Configurare il monitor

Postdi Pippof » 25/11/09 02:54

Salve a tutti, avrei un piccolo problema da sottoporvi nella speranza che mi possiate aiutare.

Possiedo un monitor LG Studioworks 77M che vorrei riconfigurare per miglioare al massimo la visibilità.

Sul monitor c'è un pulsante che permette di modificare i parametri di configurazione (scusate il linguaggio poco tecnico), ossia modificare il cuscino, trapezio, bil pin later, parallelogramma, etc....

Siccome ho notato alcune anomalie nell'allineamento dello schermo vorrei ripristinare al meglio la configurazione originale dell'apparecchio, visto che nonostante i miei sforzi non riesco ad azzeccare la giusta combinazione.

Mi hanno riferito che dovrebbe esistere un software in dotazione al monitor che effettua la calibrazione automatica, riportando i parametri a quelli originali ed eliminando così le distorsioni che rilevo, ma trattandosi di un vecchio apparecchio non ricordo di avere mai avuto il CD in dotazione.

Ringraziandovi per la disponibilità, cordialmente vi saluto.
Pippof
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 23/11/04 02:50

Sponsor
 

Re: Configurare il monitor

Postdi Gigi_ » 28/11/09 21:55

Ciao
o lo fai reinstallaRE DA XP - da GESTIONE PERIFERICHE - prima rimuovi poi riavvii il sistema..
oppure cerchi il driver tipo http://pcdrivers.it/lg-1720-driver/download-2863.html
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: Configurare il monitor

Postdi Omega1 » 21/03/17 18:08

Buongiorno a tutti.

riprendo questa discussione nella speranza di trovare aiuto da qualcuno più esperto di me. Ho avuto la pessima idea di comprare un monitor Philips led serie 200V4 LAB2, con risoluzione 1600x900. Dato che avevo un Asus VB171T 4/3 e dato che ormai la maggior parte dei software sono costruiti sui monitor 16/9, mi sono deciso a cambiarlo.
In sostanza con questo nuovo ho il bianco di sfondo che ha una dominante di rosso (e lavorando con il pc assicuro che è fastidioso). Ho provato a cambiare anche con catalist e smart control, ma senza risultati apprezzabili. Inoltre alcune finestre che si aprono sono tagliate dalla barra delle applicazioni La semplice finestra di stampa di Adobe ha i pulsati "Stampa e Annulla" coperti dalla barra applicazioni. Sinceramente non riesco a calibrare. La sezione "risoluzione dello schermo " di Windows, mi dice che se la risoluzione è inferiore a 1280x960 alcuni elementi potrebbero non trovare spazio sullo schermo. Acquisto sbagliato? Il SO è Windows 7 professional.

Qualcuno ha un suggerimento (oltre cambiare il monitor)?

Grazie
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Re: Configurare il monitor

Postdi ricky53 » 22/03/17 17:40

Ciao,
hai installato i driver del monitor?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Configurare il monitor

Postdi Omega1 » 23/03/17 09:53

ricky53 ha scritto:Ciao,
hai installato i driver del monitor?


Ciao e grazie.

Si, ho installa il suo driver.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Re: Configurare il monitor

Postdi Omega1 » 28/03/17 14:02

In effetti il monitor 16:9 con windows 7 non è indicato.

Infatti:

https://support.microsoft.com/it-it/hel ... resolution

per cui per chi non lo sapesse e si appresta a cambiare monitor, prima si legga le specifiche indicate.

Per W 7 il rapporto di risoluzione orizzontale/verticale è 16:10.

E' stato un acquisto sbagliato.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Configurare il monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti