Condividi:        

HARD DISK invisibile dopo ripristino

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HARD DISK invisibile dopo ripristino

Postdi agos100 » 23/11/09 09:13

Ho un pc con 2 HD, uno da 120 GB e l'altro da 300 GB.
Il primo(120gb) l'ho usato sempre per sistemi operativi e il secondo(300gb) per storage.
Ora ho appena installato windows 7 sul primo HD (120gb) ma con sorpresa il sistema operativo non mi legge più l'HD per storage, è come se fosse inesistente.
Durante l'installazione ricordo di aver eliminato tutte le partizioni nel 120gb e di averlo formattato. Ora ho visto che quello da 120GB è "archiaviato" come "HARD DISK primario", mentre quello da 300GB come "HARD DISK sistema". Presumo che il problema sia questo.
Ora per riportare l'HD da 120gb come "hard disk sistema" cosa devo fare?
Non mi costa niente fare giri lunghi del tipo installare il vecchio xp sul 300gb per cambiargli tipologia(ammesso che si possa fare) oppure reinstallare windows 7 in modo tale che l'hd 300gb torni visibile a qualsiasi sistema operativo.
Vi prego non parlatemi di formattazione o recupero dati perchè nel primo caso sarebbe un bel danno, nel secondo so come funzionano i softwares di recupero(anche i migliori sono solo da considerarsi il "danno minore" della perdita totale di tutto).
agos100
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/09 09:06

Sponsor
 

Re: HARD DISK invisibile dopo ripristino

Postdi Deman » 23/11/09 22:03

hai provato da gestione disco?Ora nn so con win7 come vi accede ma dal pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco ci dovresti arrivare.
Se da lì vedi il secondo Hd cliccaci Dx sopra e vai su assegna lettera di unità.
naturalmente stai attento che potrebbe chiederti di formattare.
Ciao
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HARD DISK invisibile dopo ripristino":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti