Condividi:        

Formattare un disco esterno Lacie 140 giga

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Formattare un disco esterno Lacie 140 giga

Postdi Giovannino60 » 11/11/09 19:48

Il mio disco esterno Lacie 140 giga che uso per i salvataggi mi dava dei messaggi strani e non salvava, ho deciso di formattarlo, con tasto destro sono andato su formatta, ma dopo 8 ore è rimasto su 3 barrette è normale oppure ci sono dei problemi?
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Sponsor
 

Re: Formattare un disco esterno Lacie 140 giga

Postdi deviltry » 12/11/09 03:21

a me sa proprio di problema....
140giga ci metterà su per giù una mezzoretta...8 ore evidentemente ha problemi.....
però mi sa che l'unico modo per fare qualche prova (tipo zerofill) bisogna smontarlo e collegarlo direttamente all'interno di un pc, dato che i programmi di gestione disco delle case madri funzionano da dos quindi con un cd o dischetto di boot e di questi non ne ho ancora visti che supportano la lettura da usb .....
comunque tutto questo procedimento lo consiglio solo a chi ha già un pò di esperienza di monta/smonta dato che è abbastanza delicato come lavoro......
se tanto oramai non credo ci saranno piu dati accessibili puoi fare una prova......
vai sull'icona di risorse del computer clicchi con il tasto destro e scegli gestione da li vai su gestione disco, cerchi il disco incriminato nella lista bassa, quella con le barre colorate e clicchi dinuovo con il destro e selezioni elimina volume .....
ti chiederà se sei sicuro quindi si una volta fatto ...ci riclicchi e questa volta (non mi ricordo bene il menù dato che non posso provare)ma dev'essere un qualcosa del tipo crea partizione o unità logica ... li si apre una creazione guidata e da lì segui tutto fino alla fine che ti chiederà della formattazione e quindi riprovi ad avviarla.....

è una prova e non è detto che funzioni ma non si sa mai ;)

se provando non capisci cosa fare chiedi pure spiegando dove hai problemi ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Formattare un disco esterno Lacie 140 giga

Postdi bik » 12/11/09 13:04

Un mio collega ha un Lacie da 250Gb smontato sul tavolo.
Dentro ha un hard disk Maxtor che è passato a miglior vita.
Potrebbe essere questo il tuo problema.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Formattare un disco esterno Lacie 140 giga":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti