Condividi:        

pc si pianta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc si pianta

Postdi CEDDINA » 11/11/09 14:59

Questa è la prima volta che scrivo sul forum e per me è un po' un'iniziazione...
scusate in anticipo tutti per le cavolate che scriverò!!!!

ho un pc con un ascheda madre asustek PSP800-SE. OGNI TANTO SI PIANTA tutto tranne il mouse. ho pensato fosse un problema di memoria e ho sostituito la memoria che c'era prima (512) con una da un giga ma il problema persiste. ho lanciato in esecuzione il panda e non mi ha dato file infettati.
help
CEDDINA
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/09 17:25

Sponsor
 

Re: pc si pianta

Postdi deviltry » 12/11/09 02:59

hai mai formattato ??? se lo hai fatto da quanto tempo???
se non hai mai formattato da quanto tempo usi questo pc???
curiosando i dati della scheda deve averci già qualche annetto forse piu di 4 ne?

non dicendo uno specifico evento che blocca il pc io posso subito pensare che l'installazione abbia troppi anni di vita....
ti dico, con un utilizzo medio di un pc, visiti siti su siti, installi programmi e li disinstalli (ma dei pezzi rimangono sempre dentro), riempi gli HD di file ..... insomma tutto questo va pianpiano a rallentare e intasare il sistema che alla fine può diventare instabile.... ai miei pc gli rinnovo l'installazione ogni massimo 1.5 / 2 anni

se percaso pensi di sapere quando avviene che si blocchi sarebbe meglio....
tipo dopo un pò che navigo, oppure dopo un pò che ascolto musica o aprendo una determinata cartella....

altri dati interessanti sarebbero: che sistema operativo usi? e che service pack hai ?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc si pianta

Postdi bik » 12/11/09 13:02

Hai guardato nella visualizzazione degli eventi se c'è un errore?
Si pianta vuol dire che si blocca o si riavvia?
Se si blocca puoi provare ad aggiornare i driver della scheda video.
Se si riavvia potrebbe essere un problema al processore.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: pc si pianta

Postdi CEDDINA » 01/12/09 17:27

grazie
per le risposte, effettivamente non l'ho mai formattato. potrebbe essere la volta buona..
speravo che ci fosse un alternativa più rapida..
provo a vedere se nella visualizzazione degli eventi c'è qualche riferimento
vi aggiorno.
grazie
ceddina
CEDDINA
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/09 17:25


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc si pianta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti