Condividi:        

masterizzatore "rifiuta" i cd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi daelim » 07/11/09 00:02

Ciao a tutti.
Due domande riguardanti il masterizzatore Toshiba SD-R6112 montato su un notebook SATELLITE A60-682

La prima è che, ad un certo punto, senza alcun bip di preavviso, ha smesso di leggere e di scrivere sui CD-rom, mentre continua a farlo regolarmente sui DVD
La seconda (visto che sono rassegnato e convinto a cambiare il drive), è che nn riesco a capire come farlo uscire dal suo alloggiamento.
Un grazie per chi mi legge e risponde
ciao
daelim
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/09 22:56

Sponsor
 

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi Caffey » 07/11/09 14:11

Hai provato con CD di marche diverse? Potrebbe essere un problema di compatibilità.

La rimozione del drive varia da modello a modello.
Non è una cosa che faccio spesso quindi non saprei darti informazioni specifiche sul tuo modello, tuttavia controlla se sotto l'alloggiamento ci sono 3-4 viti... Prova a svitarle e a tirare fuori il lettore. Però ti avverto: se non sei sicuro di quello che fai, lascia fare la cosa ad un esperto, portando il PC in un centro assistenza.
In alcuni casi è addirittura necessario rimuovere la tastiera per poter smontare il lettore!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi quizface » 07/11/09 15:51

questa pagina web ti potra' aiutare al disassemblaggio del tuo Toshiba A60: http://www.irisvista.com/tech/laptops/T ... tA65_1.htm
In particolare devi solo togliere la vite marcata S8 sul fondo dell' portatile, aprire lo sportello del DVD con una clip fermacarte infilata nell'apposito buco e sfilare delicatamente il driver.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi daelim » 07/11/09 16:32

Ringrazio per le risposte Caffey (si, ho provato diverse marche di supporti. Eppoi non legge nemmeno i cd musicali originali), e quizface (ho letto i passaggi per aprire il notebook e nn sono assolutamente in grado di farlo...mi rimarrebbero pezzi in mano...). Mi comprerò uno slim esterno.
Grazie. ciao
daelim
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/09 22:56

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi quizface » 07/11/09 17:53

Forse non hai capito..., non devi aprire niente, devi solo svitare una vite ( S8 ) sotto il portatile ed il dvd player si sfila.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi daelim » 07/11/09 23:08

non è che non ho capito, ma il link segnalato portava ad un sito che suggeriva i passaggi per come smontare per intero il notebook. in ogni caso non o una vite S8.
grazie ancora per l'interessamento
daelim
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/09 22:56

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi daelim » 07/11/09 23:14

scusa sono ancora io. come spesso accade...in medio veritas...osservando meglio le foto direi che posso farcela, anche se, per le mie poche esperienze di smontatore, è quasi uno smontaggio totale di pc

ciao ciao
daelim
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/09 22:56

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi quizface » 08/11/09 00:28

daelim ha scritto:non è che non ho capito, ma il link segnalato portava ad un sito che suggeriva i passaggi per come smontare per intero il notebook. in ogni caso non o una vite S8.
grazie ancora per l'interessamento


Guarda bene dovrebbe essere quella inbasso a sinistra vicino alla griglietta a fianco all'adesivo di windows

Immagine

basta che togli solo quella, e sfili il DVD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi quizface » 08/11/09 00:36

Immagine

non badare alle frecce rosse, ma alla vite S8 in basso a sinistra vicino alla griglietta a fianco all'adesivo di windows (che in questa foto dsi vede meglio)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi daelim » 11/11/09 16:30

caro quizface
grazie alla tua pazienza e disponibilità sono riuscito a sfilare e cambiare il dvd drive, ma purtroppo non ho risolto il problema che mi aveva spinto a fare ciò. Il nuovo che ho messo non funziona (ho rischiato 10 euro ad una fiera elettronica e mi è andata male) e ho dovuto rimontare il vecchio che, non so perchè, da diverso tempo in qua, all'improvviso, legge e scrive normalmente i dvd ma non più i CD-R e RW. Se magari hai un'idea da cosa possa dipendere...
grazie ancora e ciao

daelim
daelim
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/09 22:56

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi quizface » 11/11/09 19:00

se invece di rischiare 10 €, me investivi 35 avevi risolto.
Uno dei tanti LG 8x Internal Slimline Black Bare - GSA-T40N

Il tuo ha ormai il laser esaurito
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzatore "rifiuta" i cd

Postdi quizface » 11/11/09 19:04

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "masterizzatore "rifiuta" i cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron