Condividi:        

Help: Scheda video Radeon 9200 series

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help: Scheda video Radeon 9200 series

Postdi pfgugli80 » 06/11/09 13:29

Ho questo problema: da un po' di tempo mi compare ogni tanto navigando su internet una schermata blu di windows che mi invita a riavviare il sistema in quanto e' andato in blocco. Ho provato ad aggiornare i drivers : adesso ho installato un programma dell'Ati "Catalyst 6.11" che me li ha aggiornati alla versione del 3/05/06 versione 6.14.10.
Sembrava avessi risolto, oggi invece il pc e' impazzito.. nel senso che mi e' ricomparsa la schermata blu e riavviando il pc, la schermata blu ricompariva continuamente anche se mi muovevo sul desktop!!
Ho tolto completamente l'alimentazione al pc per un paio di minuti. Riaccendendo sembra che funzioni tutto bene.
Cosa puo' essere successo?
Premetto che quando ho installato il Catalyst non ho rimosso i vecchi driver anche perche' non saprei come fare
pfgugli80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/08 15:47

Sponsor
 

Re: Help: Scheda video Radeon 9200 series

Postdi Caffey » 07/11/09 14:16

Dubito che la colpa sia da attribuire esclusivamente ai driver Catalyst... Quando ti accade nuovamente, puoi per cortesia segnarti il tipo di errore che si presenta? Poi vediamo di che si tratta. ;)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Help: Scheda video Radeon 9200 series

Postdi pfgugli80 » 09/11/09 13:25

Grazie Caffey. Il problema purtroppo va degenerando.. Nel senso che da quando avevo installato i driver Catalyst il computer ha continuato a funzionare peggio, in quanto nonostante sembrasse tutto ok, poi oltre a comparire la schermata blu ,ha iniziato a impallarsi da solo o a riavviarsi spontaneamente...
Terrorizzato da tutto cio' ho rimosso subito il programma Catalyst, ma ho visto che cosi' facendo si era rimosso tutto il software Ati. Reinstallando i driver originali ma aggiornati al 2003, proprio poco fa mi e' ricomparsa la schermata blu con queste diciture:

Driver_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Poi per sommi capi compare scritto che se il problema persiste,disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali Cache o Shadowing

In fondo (penso sia quello che ti interessi) compariva questa nota tecnica di errore:
STOP 0x000000D1 (0x00000000 , 0x00000002, 0x00000000, 0xECEEEEE4)
afd.sys_Address ECEEEE74 base of ECEEE1000, Date stop 48a40333

Che significa tutto cio'?
pfgugli80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/08 15:47

Re: Help: Scheda video Radeon 9200 series

Postdi pfgugli80 » 13/11/09 13:25

Ragazzi, vi chiedo aiuto!!
Puo' essere che vada cambiata la scheda video? Da oggi quando accendo il Pc lo schermo va in standby!!
A dire il vero questo problema l'avevo riscontrato l'anno scorso. Mi sono limitato ad aprire il case e a dare una spolverata (un mio amico mi diceva che forse col tempo si vanno dissaldando i componenti interni..)
Adesso ricollegandolo e' ripartito...
Il mio Pc e' del 2003ed e' un Pentium4 Cpu 2,66 GHz 2,67 GHz, 1GB di Ram. Scheda video Ati Radeon 9200 series.
Pensate che sia il caso di buttarlo e comprarne uno nuovo, o basterebbe semplicemente cambiare la scheda video?
Ve lo chiedo perche' a parte questi problemi che vi ho posto, non da' alcun problema , con tutti gli aggiornamenti di Windows Xp e Internet Explorer installati in questi anni continua a funzionare come il primo giorno!!
Vi chiedo aiuto, grazie!!
pfgugli80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/08 15:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help: Scheda video Radeon 9200 series":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti