Condividi:        

Problema ventola

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema ventola

Postdi Seedorf » 04/11/09 07:36

Salve. E' da una settimana che la ventola del mio notebook (compaq presario C735EL) fa un rumorino fastidioso. Ho provato sia con l'aspirapolvere che con il compressore, ma niente. Infine ho deciso di smontarlo, tanto la garanzia è scaduta (il pc ha un anno e mezzo). La ventola non sono riuscito a staccarla completamente, ma da quel che ho visto non c'è traccia di polvere. Ho rimontato e il problema non c'era più. Ma ieri sera è ritornato :evil: . Avete qualche soluzione? Grazie.
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Sponsor
 

Re: Problema ventola

Postdi quizface » 04/11/09 11:19

Se polvere c'e', e' fra la ventola e la griglia, quindi se non togli la ventola (credo 3 vitine da orefice) non puoi vedere la polvere.
Se il rumore e' dovuto ad una vibrazione sull' asse di rotazione della ventola, sollevando delicatamente l'adesivo dovrebbe esserci il pernino (asse) della ventola, prova a mettere una goccia di olio di vasellina (macchine da cucire) sul perno. Se invece togli la ventola, tirando la girante (dove ci sono le pale) dovrebbe uscire e quindi oliare il pernino e' piu' semplice
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema ventola

Postdi Seedorf » 05/11/09 21:35

Il fatto è che quando l'ho smontato, non sono riuscito a sollevarlo completamente. Ho svitato la vite interna della ventola e una controllatina l'ho data. Domani compro la bomboletta di aria compressa. Sapreste comunque darmi le istruzioni per lo smontaggio del mio notebook? Sul sito non rieso a trovare nulla. Grazie.
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema ventola":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti