Condividi:        

consiglio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

consiglio pc

Postdi stefanos » 03/11/09 16:41

buonasera a tutti.
vorrei qualche consiglio per potenziare un pc.
il pc in questione sarebbe un packard bell (preassemblato) che mi e' stato regalato da un'amico che ha chiuso l'attivita'.
i requisiti di sistema sono :
processore AMD ATHLON X2 4200 con socket 939
memoria ram DDR2 1GB
scheda video....una misara invidia 7500LE 64 bit pci-e
alimentatore 250w
ecco questi piu' o meno sono i requisiti che mi interessano per sapere se posso aumentare qualcosa per avere un pc che mi permetta di giocarci su' ancora un'annetto.
io avevo pensato che oramai per il processore , essendo un socket 393 non potevo andare molto piu' in avanti , visto che non ne fanno piu'...e quindi credo di lasciarlo cosi' come'......e' pur sempre un dual core a 64 bit.
per le ram avevo deciso di aggiungere ulteriori 2GB portando il tutto a 3GB
per la scheda video avevo pensato a una sapphire 4870 1gb DDR5
per l'alimentatore uno da 550w andrebbe piu' che bene.
considerando che l'alimentatore lo tengo, la spesa per le ram e la scheda video andrebbe verso i 200 euro.
cosa dite ? mi conviene upgradare il pc in questo modo per andare avanti ancora un po ?
poi casomai se un domani decidessi di rifarmi il pc le ram e la scheda video le potrei rimettere sul nuovo pc casomai in versione con un processore extreme.
io sinceramente ho gia' un pc dove ci gioco . pero' e' con una scheda video agp e quindi mi sa' che vado veramente poco lontano.
sul nuovo pc ieri ho gia' installato il nuovo windows 7 e nonostante gli scarsi requisiti e un voto di sistema 3,9 va' abbastanza veloce. pero' mi interessava il fatto delle future directx 11.
che dite con l'upgrade che ho pensato mi ci girano i giochi attuali ??????
premetto che io solitamente gioco a una risoluzione di 1024x768 ma se i prossimi giochi supporteranno diversi requisiti directx sono fritto !!!
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "consiglio pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti