Condividi:        

problema collegamento cavetti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema collegamento cavetti

Postdi Gaspe89 » 24/10/09 16:41

Ho un problema, ho una scheda madre Asus k8v-X se, si è rotta una fascetta che "conteneva" 8 cavetti che vanno da "Ground 1 " a "Ground 2" e ora che sto riasseblando il pc non riesco a capire cosa "siano". Grazie ;)
Gaspe89
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 19/10/09 02:07

Sponsor
 

Re: problema collegamento cavetti

Postdi quizface » 24/10/09 18:49

Con la tua :undecided: "OTTIMA" :undecided: descrizione, non capiamo neanche noi :roll: :roll:

Controlla sul Manuale in PDF
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema collegamento cavetti

Postdi quizface » 24/10/09 22:20

Gaspe89 ha scritto:Sto riassemblando un vecchio pc,nel montare la scheda madre dal case ho notato che ad un "grupp o di cavetti" si era rotta la fascetta,non ho saputo capire cosa siano anche se credo qualcosa dell Usb,in breve,sno cavetti numerati o cn 1 o cn 2 cn scritto : d- o d+ e + 5v e due con scritto ground 1 o ground 2.

Beh spero di essere stato chiaro! perdona la mia ignoranza linguistica in materia :o !!


Grazie in anticipo ;)



Sono quelli che molto probabilmente collegano le porte USB (puoi usare USB56 o USB78) anteriori. Fai riferimento alla pag. 32 di 82 del manuale in PDFche ti ho postato prima.
Nell' ordine vanno messi da sinistra a desrtra sia sopra che sotto +5 d- d+ ground
L'ultimo pin in alto "NC" nella figura del manuale, non va collegato (Non Connected)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema collegamento cavetti

Postdi Gaspe89 » 24/10/09 23:35

ok. fatto , unico e maggiore problema è che non si accende e non da segni di vita nemmeno alcun led, tranne il led della scheda madre ke la da come " accesa",il case sembra "morto".
Gaspe89
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 19/10/09 02:07

Re: problema collegamento cavetti

Postdi quizface » 25/10/09 10:21

Prima cosa controlla di aver connesso entrambi i connettori di alimentazione Pag.31 di 82 del Manuale in PDF eche il led verde della scheda madre sia acceso.

Poi controlla di aver connesso bene i connettori del case pag.35 di 82 del Manuale in PDF.
Tieni conto che:
PWRSW = pulsante di accensione
RESET = pulsante reset
PLED = led di accensione sul case (se il computer funziona ed il led non si accende, gira il connettore)
IDE_LED = led dell' Hard Disk (se il computer funziona ed il led non si accende, gira il connettore)
SPEAKER = altoparlantino del case
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema collegamento cavetti

Postdi Gaspe89 » 25/10/09 17:47

il cavetto alimentazione da collegare è anche "CHA_FAN "?
Gaspe89
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 19/10/09 02:07

Re: problema collegamento cavetti

Postdi quizface » 25/10/09 18:50

Gaspe89 ha scritto:il cavetto alimentazione da collegare è anche "CHA_FAN "?


No quella e' la ventola del case (se ce l' hai)

i connettori delle alimentazioni sono ATXPWR a 20 poli (multicolor)

Immagine

e ATX12V 4 poli (due gialli e due neri)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema collegamento cavetti

Postdi Gaspe89 » 25/10/09 20:46

Ok,ho controllato ,tutto va bene,il Led della scheda madre è acceso,il problema è ke una volta attaccato al case nn da segni di vita,nemmeno un led. non capisco a cosa sia dovuto...
Gaspe89
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 19/10/09 02:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema collegamento cavetti":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti