Condividi:        

problemi con l'hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con l'hard disk

Postdi osiris_aegypt » 14/10/09 13:38

ciao a tutti, dovevo creare una partizione ed ho pensato di utilizzare un programma esterno a windows, così facendo però ho ridotto eccessivamente il volume C di windows e cancellato alcuni files. ho fatto quindi il boot da cd di vista e reinstallato il sistema operativo. al riavvio ho ritrovato tutte le cartelle dei documenti intatti e ho provveduto a reinstallare i programmi basilari.
ora però l'hard disk risulta molto disordinato (posto l'immagine ottenuta con l'analisi ottenuta con perfectdisk 10 Immagine), ho provato quindi a fare il defrag (con l'utility di vista e con PD) ma la situazione del disco non migliora. in particolare mi preoccupano i file di tipo "metadata" e quelli contrassegnati come "excluded" (in nero nell'immagine), che non vengono riposizionati durante la deframmentazione....
grazie in anticipo
osiris_aegypt
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/10/09 12:03

Sponsor
 

Re: problemi con l'hard disk

Postdi osiris_aegypt » 14/10/09 13:48

rilinko l'immagine con una maggiore risoluzione (mi scuso per il doppio post)
Immagine)
osiris_aegypt
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/10/09 12:03

Re: problemi con l'hard disk

Postdi antoo69 » 14/10/09 16:02

Visto che con i vari deframmentatori non risolvi, ti consiglio di salvare i dati su un supporto esterno, formattare e reinstallare. Non so se ci sono dei cluster danneggiati,la prima immagine non è chiara, la seconda non mi si apre. Prova a fare una scansione della superficie, se ci sono dei danni, fai una bella formattazione a basso livello, e poi riparti come detto. Stavolta la partizione preparala prima di reinstallare.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemi con l'hard disk

Postdi osiris_aegypt » 14/10/09 16:25

ok grazie.
ho un ultimo dubbio, una volta formattato il pc come reistallo vista? non so dove trovare il cosice di attivazione dato che si tratta di un notebook e non ho il cd originale
osiris_aegypt
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/10/09 12:03

Re: problemi con l'hard disk

Postdi pcterminator » 14/10/09 17:59

Compri un DVD di Windows 7 che uscirà a breve.
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45

Re: problemi con l'hard disk

Postdi osiris_aegypt » 14/10/09 18:04

ho attiva la promozione di mediaworld per cui me lo danno loro gratis, se solo riesco a trovare la dannata product key
osiris_aegypt
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/10/09 12:03

Re: problemi con l'hard disk

Postdi antoo69 » 14/10/09 18:12

Ci sono vari programmini per ricavare il product key, uno tra tanti Keyfinder. Cercalo specifico per vista, google lo trova senza problemi. E comunque dovresti avere un'etichetta incollata da qualche parte. Altrimenti con il numero di serie del pc contatti la Microsoft e ti dovrebbero dare il tuo product key.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemi con l'hard disk

Postdi Mikizo » 14/10/09 18:16

Il codice di attivazione del sistema operativo deve essere su un adesivo (sui notebook è posto sul fondo) che si chiama COA.
Occhio però che con quel codice puoi attivare solo la licenza OEM del produttore (che puoi installare solo sulla tua macchina), non quella di un disco di installazione (licenza full, che puoi installare su più macchine).
Avresti docuto masterizzarti i dischi di ripristino, se non l'hai fatto prima di pastizziare con le partizioni, dovrai richiederli al produttore perchè ormai il sistema di ripristino non funzionerà più.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con l'hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti