Condividi:        

win e boot non caricano e riavvia.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

win e boot non caricano e riavvia.

Postdi birraebirra » 08/10/09 14:31

ciao a tutti.
ho un grave problema ad un pc di un mio amico..
è un pc appena assemblato e all'avvio da cd non carica il sistema operativo (tutti anche linux) e durante il caricamento si riavvia. così ho tolto l'hd e ho installato l'so dal mio. ho messo win 7. ricollego l'hd e mentre carica windows si blocca, si spegne lo schermo 3 secondi e si riavvia. non carica nemmeno la modalità provvisoria.
al boot non carica nemmeno gparted. carica solo il cd della scheda madre dove posso eseguire istruzioni con dos..
qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio antcipatamente..
birraebirra
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/10/09 14:30

Sponsor
 

Re: win e boot non caricano e riavvia.

Postdi quizface » 08/10/09 16:57

Il fatto che non parta col sistema operativo installato dal tuo computer, e' normale, mi sarei stupito del contrario. I due computer hanno hardware diversi.
Cosa vuol dire non carica il sistema operativo?
non parte da CD ?
Parte da CD , ma da qualche messaggio strano?
sicuro che hai messo il primo boot da CD?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: win e boot non caricano e riavvia.

Postdi birraebirra » 08/10/09 18:17

scusa mi son spiegato male.
all'avvio, quando inserisco il disco con il sistema operativo, il pc carica il sistema e subito, durante il caricamento dei file, si riavvia.. non riesce a caricare nessun sistema.. ho provato con quasi tutti i sistemi, linux compreso.. e nemmeno il cd di gparted funziona (stesso problema.. carica i file poi si riavvia)

sembrerebbe che al momento del caricamento del cd il pc non lo trov un file necessario.. non so.. aiutatemiii
grazie!!

non da nessun messaggio d'errore.. si riavvia e basta..
birraebirra
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/10/09 14:30

Re: win e boot non caricano e riavvia.

Postdi birraebirra » 08/10/09 21:32

non so per quale motivo ma il lettore, impostato su slave, si bloccava... ora ho messo CS e l'installazione va fino alla fine.. ancora non capisco perchè ma fa niente!!

GRAZIEE
birraebirra
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/10/09 14:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "win e boot non caricano e riavvia.":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42
PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti