Condividi:        

dopo aggiornamento bios con asus update - pc non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dopo aggiornamento bios con asus update - pc non si avvia

Postdi faina_78 » 04/10/09 20:23

ciao a tutti,

ho aggiornato il bios della mia asus ATV600 x con asus update.
prima di iniziare ho fatto una copia di back up del vecchio bios. ho lanciato asus update, ha trovato 2 versioni di bios. ho scelto da 1004. lanciato il flash, dopo alcuni minuti, asus update non è stato in grado di verificare il nuovo bios dando errore.
ho riporovato l'operazioen 4 o 5 volte sempre con il medesimo risultato; ho quindi chiuso l'applicazione asus update.

ho sepnto il pc, lo riavvito e da quel momento il pc non va più.

sintomi:
ventole e hard disk partono.
floppy e lettore cd non funzionano (non si può nemmeno aprire il lettore cd premendo il pulsante di apertura).
il pc emette un tucchettio continuo . ho scollegato l'alimentazione di tutte le periferiche per cercare di capire da dove proviene il rumore, lascindo solo mobo e processore. tale rumore persiste anche in questo caso.

non ho modo di intervenire visto che il pc non manda segnale allo schermo.

cosa mi suggertire di fare? grazie mille per il supporto.
saluti
faina_78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/10/09 16:33

Sponsor
 

Re: dopo aggiornamento bios con asus update - pc non si avvia

Postdi quizface » 05/10/09 00:06

Doppio post
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dopo aggiornamento bios con asus update - pc non si avvia

Postdi zerosei » 05/10/09 04:42

ciao,
prova a resettare il bios o tramite il jumper sulla motherboard (vedi manuale) oppure togliendo la batteria tampone per circa 1 minuto, chiaramente dopo aver staccato il cavo di alimentazione.
zerosei
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/10/09 02:58

Re: dopo aggiornamento bios con asus update - pc non si avvia

Postdi giangibest » 05/10/09 06:43

zerosei ha scritto:ciao,
prova a resettare il bios o tramite il jumper sulla motherboard (vedi manuale) oppure togliendo la batteria tampone per circa 1 minuto, chiaramente dopo aver staccato il cavo di alimentazione.


se la situazione non ritorna alla normalità mi sa che hai danneggiato gravemente il bios visto che non partono nemmeno il cd e il floppy. in questi casi non so se si può mandare la scheda madre a riparare da qualche parte oppure ricomprarne una nuova. se non siete esperti questa operazione non la fate meglio tenersi il vecchio bios. se volete proprio lasciatelo fare a un tecnico. poi se combina qualcosa lui beh
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/

Re: dopo aggiornamento bios con asus update - pc non si avvia

Postdi deviltry » 06/10/09 02:13

ma se il cd non apre neanche il cassettino è un problema di alimentazione ....
per essere sicuri basta provare a staccare il cavo dati dal cd e lasciare solo l'alimentazione appena si accende l'alimentatore il cd dev'essere utilizzabile....
se hai la possibilità proverei per sfizio un altro alimentatore

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dopo aggiornamento bios con asus update - pc non si avvia":

Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti