Condividi:        

audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

audio

Postdi zucchino » 09/04/03 11:21

Ho cercato (penso di essere veramente incompetente anche se mi diverto a smanettare) di installare due schede audio cambiando anche l'irq.Cosa che pensavo fosse facile:
risultato niente di fatto non posso installare due schede audio devo comprarne una costosa utile al mio scopo.
La mia domanda ma non si può proprio mandare il segnale a due schede audio?
che scheda madre servirebbe per fare questo?

Ciao è sempre bello capire che si è incompetenti :D
zucchino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/04/03 11:09

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 09/04/03 16:13

Se mi spieghi esattamente cosa devi fare può darsi che troviamo un sistema...
Però ti dico subito che utilizzare contemporaneamente due schede audio si può ma non con la stessa applicazione
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

perché no?

Postdi disgrazia » 09/04/03 23:02

Io avevo installato due schede audio (una SB 16 e una SB 64) sul vecchio PII 333. Un po' laborioso configurare gli IRQ, ma funzionava....
Io volevo utilizzarle per fare hard disk recording. Riuscivo a registrare contemporaneamente dalle due schede utilizzando un unico programma (CoolEditPro) che registrava i due input su due diverse tracce stereo (tot 4 canali). Alla fine il progetto si è però rivelato inutile, i due clock delle schede viaggiavano sfasati di qualche centesimo di secondo al minuto, con effetti disastrosi sulla registrazione... non essendo riuscito a sincronizzare una scheda con l'altra, ho abbandonato il progetto. Però le due schede funzionavano insieme!

Se intendi utilizzare le due schede insieme in riproduzione, piuttosto che in registrazione, secondo me è fattibile, tutto sta nel trovare un software che gestisca più schede contemporaneamente.

Ciao

Disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi zucchino » 10/04/03 08:15

Tutto ciò che volevo fare è utilizzare Tracktor dj mixer (native instrument) con due schede audio,una per il master e una per il presacolto in cuffia.Ho installato una Sb digital 5.1 e avevo già una Sb 128pc.L'installazione è riuscita ma quando cerco di collegare la nuova scheda audio non funziona,per di più quando faccio il setup del software e collego l'uscita della nuova scheda audio fà un rumore tremendo.
In pratica funziona solo la vecchia scheda.
Non sò assolutamente cosa fare.

Ciao grazie
zucchino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/04/03 11:09

Postdi Mikizo » 10/04/03 11:08

Prima di tutto dovresti riuscire a far convivere pacificamente le due schede, senza quel "rumore tremendo".
In teoria è possibile a meno di gravi conflitti di IRQ sulgli slot pci, quindi io farei un po' di prove (disabilita entrambe le schede, disinstalla i drivers, e poi prova ad installarle e montarle nei vari ordini possibili sulle pci che hai a disposizione).
Quando ti appariranno entrambe le schede funzionanti in gestione periferiche, potrai fare qualche tentativo su Tracktor, sinceramente non so se possa supportare due schede, ma non si sa mai... dopotutto quello che vuoi fare è necessario per usare il programma.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi zucchino » 10/04/03 13:01

Se il pc mi assegna lo stesso Irq per entrambe le schede bisogna andare nel bios per cambiare quelli assegnati automaticamente?.
Il software mi riconosce tutte e due le schede perchè nel setup mi fà vedere tutte e due le schede ma quella nuova proprio non suona.


ciao
zucchino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/04/03 11:09

Postdi Mikizo » 10/04/03 13:22

Puoi provare a fare le modifiche dal bios, oppure, se hai slot liberi, a spostare una delle due schede
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi zucchino » 10/04/03 13:46

Ho trovato un'altra soluzione estrema,da utilizzare in caso di insucesso
Uso un portatile e mi compro una Creative extigy esterna (che mi hanno consigliato nel forum).
Pensi possa fare al caso mio?

e per finire cerco di rivendirmi la scheda audio

a presto ciao
zucchino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/04/03 11:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti