Condividi:        

AGGIORNAMENTO PC - CONSIGLI

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AGGIORNAMENTO PC - CONSIGLI

Postdi maxxpower » 22/09/09 07:03

Salve, è da qualche anno che non aggiorno i componenti del pc e volevo qualche consiglio.
Ecco al momento com'è:

Intel Pentium 4 CPU 3.00GHz
512 Mb di Ram
Asus P4S800D-X Series
Nvidia GeForce FX5700LE
Sistema Operativo Windows Xp Professional - Service Pack 2

Inoltre ieri ho acquistato un hard-disk Maxtor 6H500RO IDE 500GB, pagato 70€

Volevo chiedervi per poter giocare decentemente a giochi più moderni, e comunque a migliorare le prestazioni grafiche e di velocità cosa mi conviene aggiornare? Oltre ad aumentare la RAM, vorrei prendere una scheda video decente, però non so quale possa essere una buona e compatibile con la mia scheda madre. Inoltre non vorrei cambiare scheda madre... Mi date qualche consiglio? Il prezzo per l'hard-disk è buono?

grazie mille
maxxpower
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/09 06:50

Sponsor
 

Re: AGGIORNAMENTO PC - CONSIGLI

Postdi quizface » 22/09/09 08:50

Il massimo che puoi fare è mettere 2 Giga di DDR PC3200 (2 x 1 Giga in dual channel) ed una scheda video ATI Radeon HD3850 AGP.
Il problema è che la scheda video consuma molto, e quindi dovrai cambiare anche l' alimentatore. La spesa totale (sul nuovo) potrebbe essere circa 200€, vedi tu se ti conviene.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AGGIORNAMENTO PC - CONSIGLI

Postdi deviltry » 23/09/09 01:55

io ho appena preso una scheda madre asus m2n68-am plus con processore amd athlon X2 5050e con 2 giga di memoria il totto per poco meno di 200€ ...un setup medionormale che comunque mi da modo di fare tutto cio che mi interessa viva AMD :lol:
e il tutto comprato in negozio ... avessi preso online avrei risparmiato ... ma preferisco cosi
quindi vedi che con non molto si cambia radicalmente il pc ....
tieni poi conto che una memoria ram per il tuo costa il doppio se non di piu di quelle nuove a parita di capienza

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AGGIORNAMENTO PC - CONSIGLI":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti