Condividi:        

avvio computer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

avvio computer

Postdi alfabheta » 18/09/09 10:39

Avviando il comp. dopo avere caricato il bios, alla schermata di windows iniziale, il comp. fà un "clik" e rimane bloccato con il cursore del mouse fermo. Devo riavviare e anche se riparte la procedura, si riblocca allo stato precedentemente descritto.
Non capisco se può essere un problema di sistema(reinstallarlo di nuovo) o di hardware(meccanico su hard disk). Grazie
alfabheta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/09/09 10:17

Sponsor
 

Re: avvio computer

Postdi Dino88 » 18/09/09 16:44

Be potrebbero essere diverse le cause, la prima piu probabile mi fa pensare ad un hardisk ridotto alle pezze, prova a far partire il pc in modalità provvisoria (subito dopo la schermata del bios tiemi premuto il tasto 'F8' ti appare subito il menù di Avvio di xp) se il problema persiste tenta un ripristino, inserisci il cd d'installazione del sistema all'avvio di windows e segui le indicazioni per il ripristino. Se proprio non ne vuole sapere formatta l'HD. per lo strano rumore che senti (il click) potrebbe essere un avviso che il tuo hardisk si stia "fusando" ma non è detto, cerca comunque di capire da dove viene precisamente questo rumore.
Dino88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/09/09 18:02

Re: avvio computer

Postdi alfabheta » 19/09/09 10:57

Seguendo il consiglio, anche dopo la modalità provvisoria o il ripristino con cd d'istallazione, il problema si è ripresentato. Desideravo sapere dal forum se l'HD viene riformattato come mi viene consigliato, ex novo e con le applicazioni necessarie, il probabile denno del disco potrebbe essere scavalcato da detta nuova installazione? Forse con HD nuovo non avrei più alcun problema, che ne pensate? Grazie.
alfabheta
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/09/09 10:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "avvio computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti