Condividi:        

problemi hard disc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi hard disc

Postdi artcool » 03/09/09 18:52

Ciao a tutti,
ho un problema si stava aggiornando il pc quando improvvisamente è saltata la luce,riattivandola ho scoperto quando tento di accendere il pc mi esce la schermata dove posso scegliere come accenderlo o in moidalità normale o provvisoria ma qualunque cosa scelgo tenta di avviarsi windows ma ritorna sempre la schermata dove scegliere la modalità d'accensione,ho provato a collegare hard disc a un case esterno usb collegato ad un'altro pc ma non riesco a visualizzare i contenuti del hard disc come posso fare per recuperare i dati..inoltre sempre in questo hard disc avevo installato un software che mi rendeva invisibile una cartella di un secondo hard disc collegato in SATA adesso hard disc SATA tramite case esterno lo vedo ma non visualizzo la cartella nascosta come posso fare ???

grazie a tutti
artcool
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/09/09 18:43

Sponsor
 

Re: problemi hard disc

Postdi quizface » 03/09/09 19:07

Ci sono tantissimi programmi che da dos ti fanno uno scandisk e cercano di recuperare il disco
Oppure da consol di ripristino,
1. Avvia con il disco di XP.
2. Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
3. Nel caso di un sistema ad avvio multiplo selezionare l'installazione a cui è necessario accedere dalla Console di ripristino.
4. Digitare la password di amministratore, quando richiesto. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere INVIO.
5. Al prompt dei comandi digitare chkdsk /r e premere INVIO.
6. Una volta eseguito il comando Chkdsk, leggere i risultati ed eseguire le operazioni necessarie per completare il processo. Ad esempio, potrebbe essere richiesta l'esecuzione del comando chkdsk /f per correggere determinati problemi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi hard disc

Postdi artcool » 03/09/09 20:12

setto il cd rom come boot ma niente non parte ritorna sempre la schermata dove mi fa scegliere in che modalità farlo partire provvisoria, normalmente o con prompt dei comandi credo che sia partito oltre al hard disc anche qualcosa sulla scheda madre (cambiando hard disc mi esce sempre la solita schermata)
come faccio a recuperare i dati e le cartelle invisibili
grazie
artcool
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/09/09 18:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi hard disc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti