Condividi:        

resource conflict - PCI network controller on motherboard

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

resource conflict - PCI network controller on motherboard

Postdi DarkCronos » 01/09/09 12:53

Salve a tutti, ho un problema con il mio portatile, è un Acer Aspire 1642WLMi, che in 3 annetti non mi ha mai dato alcun problema... fino a questo.

Da un giorno all'altro, senza nessuna modifica hardware o software ha iniziato a darmi questo problema: all'avvio da 2 bip e dopo una serie di scritte CPU, System Bios, Video Bios, mouse initialized, ecc ecc fa

ERROR
Resource Conflict - PCI Network Controller on Motherboard
Bus:06, Device:08, Function:00

Press F1 to resume, F2 to Setup.

premendo f1, avviava win normalmente, ma non funzionavano più ne la scheda di rete, ne le porte usb. li per li, non ci ho pensato più di tanto e ho deciso di formattare e reinstallare tutto, ma ne con i cd di ripristino, ne con un installazione di win xp ex novo sono riuscito a risolvere, quando arrivo, alla fine ed il sistema deve configurare le periferiche crasha tutto e mi da schermo blu. attualmente riesco solo a far partire la modalità provvisoria.

ho provato ad entrare nel setup del bios per vedere di risolvere, ma nel bios ci sono pochissime opzioni e non posso praticamente fare niente, a parte impostare il boot da cd e quelle cose lì. ho provato a settare i valori di default del bios, ma nada, sempre lo stesso errore...

ho cercato un po su internet, ma non sono riuscito ad arrivare a nulla... sono nelle vostre mani
grazie in anticipo a tutti!
DarkCronos
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/09/09 12:51

Sponsor
 

Re: resource conflict - PCI network controller on motherboard

Postdi quizface » 01/09/09 17:58

Mi sa che ti e' partita la scheda di rete ovvero visto che e' un portatile la scheda madre. Hai avuto per caso qualche temporale mentre eri connesso in rete?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "resource conflict - PCI network controller on motherboard":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9
SOCIAL NETWORK
Autore: themisterx
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti