Condividi:        

Modernizzare il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modernizzare il pc

Postdi Cervolo » 26/08/09 01:22

Salve a tutti ^^
Allora, notando come si fanno le cose ultimamente ho visto che il mio pc è un po' degradato (un po' è relativo) e ho deciso di vedere un po' quanto costerebbe aggiornarlo un po' di hardware. Però questa decisione mi porta dei dubbi... Visto che avevo preso 3 anni fa una scheda video, questa subito faceva troppo calore e mi faceva inchiodare il pc, alche ho messo una ventolina ed ora va; xò vorrei evitare ancora questi avvenimenti.
Vi posto le caratteristiche del pc che ho..
Codice: Seleziona tutto
Scheda madre   
 - Tipo processore   Intel Pentium 4, 1512 MHz (15 x 101)
 - Nome scheda madre   ASRock P4i45E  (4 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
 - Chipset scheda madre   Intel Brookdale i845E
 - Memoria di sistema   512 MB  (PC3200 DDR SDRAM)
 - DIMM1: M2G9JA8AMK9F081CAD   512 MB PC3200 DDR SDRAM  (2.5-3-3-8 @ 200 MHz)
 - Tipo BIOS   AMI (03/12/04)
 - Porta di comunicazione   Porta di comunicazione (COM1)
 - Porta di comunicazione   Porta stampante ECP (LPT1)
Scheda video   
 - Adattatore video   NVIDIA GeForce 6600 GT  (128 MB)
 - Acceleratore 3D   nVIDIA GeForce 6600 GT AGP
 - Schermo   LG Flatron L1730S  [17" LCD]  (141078976)


Per capirci vorrei cambiare qualcosa in modo da far andare gli ultimi giochi usciti (Es. Bornout Paradise, NFS Shift, Pes 2010 ecc). Potete consigliarmi cosa cambiare?
Se magari riesco a tenere almeno la scheda madre che costa molto prenderla nuova sarebbe meglio ^^

Ps. Vorrei non spendere molto.

Grazie in anticipo..
Ryaas
Cervolo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/08/09 01:11

Sponsor
 

Re: Modernizzare il pc

Postdi giggi » 26/08/09 13:09

amico mio, ci stai prendendo in giro? scherzo però devo dire per rimodernizzare questo computer bisogna ricomprare quasi tutto. è impossibile far girare i giochi che hai detto tu su questo pc. allora si divrebbe cambiare il processore con uno core 2 duo da 2,93 ghz che se non ricordo male costa circa 50 - 80 €, la scheda madre una discreta costa se sei fortunato dai 40 agli 80 € le ram per 2 giga ci spenderai 40€ la scheda video una hd3850 80 - 100€ poi va be i masterizzatori ce li hai tu l'hd pure... secondo lo specchietto che ti ho dato sui prezzi de te lo monti tu nel peggiore dei casi ti verrebbe a costare 300 euro credo iva esclusa se te lo fai montare 400 - 450€. io andrei all'auchan e me ne ricomprerei uno nuovo. facci sapere ciao!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Modernizzare il pc

Postdi axelrox » 26/08/09 14:29

uno core 2 duo da 2,93 ghz che se non ricordo male costa circa 50 - 80 €

Se devo spendere 100€ di processore piuttosto prenderei un AMD Phenom II 720 X3!
la scheda video una hd3850 80 - 100€

Con quei soldi li prendi una HD4670 che è anni luce meglio.

io andrei all'auchan e me ne ricomprerei uno nuovo

Io manco morto.

Come già anticipato quel PC è troppo "ruderico" per poter pensare di metterci le mani (un pò come avere un motore con carburatore e pensare di portarlo ad iniezione con poco.. impensabile).
La scheda madre è al solito il fulcro del problema.. troppo datata per supportare i processori di nuova generazione essendo una 478, mentre i più recenti processori Intel sono su socket 775 e ora il nuovo 1366 e in più non puoi montare le nuove schede video che sono su PCIex mentre tu hai la vetusta AGP.
Le RAM sono troppo vecchie, l'alimentatore inadeguato e senz'altro avrai hard disk IDE, quindi sconsigliabili con un PC attuale in quanto lo limiterebbero tantissimo accentuando il collo di bottiglia che causa spesso l'hard disk.
Insomma quel PC è impossibile da adeguare con quello che il mercato offre oggigiorno.
Hai due vie quindi:
- ti rivolgi al mercato dell'usato o ai fondi di magazzino e aggiorni quel PC come puoi (con una scheda video un pò più potente, idem per il processore ed espandi un pò le RAM), scelta che ti sconsiglio in quanto sarebbe una spesa del tutto inutile;
- risparmi un pò e compri un PC nuovo.. io sconsiglio quelli di marca, che hanno si un buon prezzo e una licenza Windows compresa nel prezzo, ma compri sempre un prodotto di qualità mediocre, spesso squilibrato (montano quasi sempre CPU con FSB a 1333MHz con RAM a 667.. un'assurdità) e di cui si conosce poco niente di alcune periferiche (tipo la scheda madre).
Spendi 200€ in più ma prendi un assemblato.. sai cosa c'è dentro perchè ce lo metti tu o comunque una persona con esperienza (il negoziante piuttosto che un amico), il tutto viene testato e in caso di rotture la riparazione può essere limitata alla sostituzione del pezzo (mentre con quelli di marca devi privarti del PC per tempi biblici talvolta).

Poi vedi tu.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti