Condividi:        

crash improvviso del pc appena gioco

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

crash improvviso del pc appena gioco

Postdi doriano » 22/08/09 13:37

ciao mi sono iscritto solo oggi a questo forum sebbene lo conosca già da diverso tempo.
volevo porvi il mio problema:
quando accendo il pc funziona tutto a meraviglia cioè nessun rallentamento o cose del genere ma appena voglio far partire un gioco il pc dopo qualche minuto va in crash.Il crash è molto particolare perchè lo schermo si spegne ma il pc continua a lavorare e l' audio si impalla, schiacciando il tasto per riavviare non succede nulla percui sono costretto a staccare la corrente.
il pc me lo sono fatto montare l' anno scorso e fino a questo momento ha funzionato benissimo,scrivo anche le specifiche tecniche nel caso potessero essere utili:
scheda madre:ASUS m2n mx se plus
processore:AMD athlon 64 x2 5000+ 2,61 ghz
scheda grafica:NVIDIA ge force 9600gt 512 mb
memoria ram: 2 gb ddr 2
alimentatore:COLORS it da 450 w
ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
ciao
doriano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/08/09 13:21

Sponsor
 

Re: crash improvviso del pc appena gioco

Postdi nikita75 » 22/08/09 21:01

Ciao !!Non ho esperienza con questo tipo di "crash ".
Hai preso qualche virus ??? Scansiona tutto con il tuo antivirus aggiornato !!
Controlla il task manager e vedi il processore come lavora ( tasti ctrl+canc+ alt )
Non capisco perche' non ti funziona il tasto di reset !!!Staccare la corrente al PC e' la cosa peggiore al mondo che si possa fare !!!

Che sistema operativo usi ? Se usi XP professional o home inizia a fare una diagnostica dell'hardware installato !! Trovi tutto nell HELP in cerca di windows xp !!

E' la prima volta che si presenta questo problema di crash con i giochi ?
Credo che 2 Giga di memoria ram siano ...molto poco per questo tipo di applicazione !!
!!Dovresti avere minimo un 6 Giga di memoria Ram !!

Fammi sapere un po' piu' di particolari e piu' dati !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: crash improvviso del pc appena gioco

Postdi Caffey » 22/08/09 21:49

Che gioco è, scusa? Te lo fa con uno in particolare o con tutti i giochi?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: crash improvviso del pc appena gioco

Postdi doriano » 23/08/09 11:17

Grazie per avermi risposto :)
allora io uso windows xp professional sp 3
nikita75 ha scritto:Controlla il task manager e vedi il processore come lavora ( tasti ctrl+canc+ alt )

ehm in che senso scusa devo vedere come lavora il processore?
E mi scuso per la mia ignoranza
Caffey ha scritto:Che gioco è, scusa? Te lo fa con uno in particolare o con tutti i giochi?

Quando ho un' attimo di tempo libero gioco un pò a Call of duty 2 , a gta4 e altri giochi vari e tutti dopo qualche minuto di utilizzo mandano in crash il sistema mentre se navigo soltanto o rimango in ambiente windows non succede nulla.
Proverò a fare una scansione con l' antivirus e vediamo che cosa succede.
Grazie ancora per l' interessamento, ciao.
doriano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/08/09 13:21

Re: crash improvviso del pc appena gioco

Postdi nikita75 » 23/08/09 12:03

Quando apri il Task Manager in " prestazioni " vedi se il lavoro della CPU non arrivi al 100% quando inizi a giocare !!
Se puoi manda uno screenshot !!

Puoi ridurre a icona e vedere cosa succede !!

Hai fatto la regolare manutenzione ? Scandisk - deframmentazione ----
Hai un hard disk dove hai il sistema operativo sovraccarico di programmi ?

Prova a fare un test della memoria ram e cpu
vai su questo sito e Scarica questa utility

http://www.programmifree.com/recensioni/hotcpu.htm
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: crash improvviso del pc appena gioco

Postdi doriano » 23/08/09 22:10

Grazie per avermi consigliato un deframmentazione del disco ora dopo averla fatta tutto funziona alla grande :lol:
doriano
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/08/09 13:21

Re: crash improvviso del pc appena gioco

Postdi nikita75 » 28/08/09 20:55

Ok Sono contento !!La deframmentazione fa miracoli !! e e se usi il PAGE DEFRAG per il deframmentare il file di paging vedrai che il pc andra' ancora meglio!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "crash improvviso del pc appena gioco":

crash chrome
Autore: Katti
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti