Condividi:        

continuo a perdere (system)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

continuo a perdere (system)

Postdi deviltry » 19/08/09 03:14

salve a tutti oggi ho io un problemuccio da risolvere......
il mio pc da battaglia (quello che rimane acceso 24H su 24)un giorno l'ho trovato in palla, ho fatto il riavvio e mi ha dato file mancante o danneggiato (\windows\system32\config\system)....

ho pensato beh ha fatto la sua vita questa installazione dato che sono 3 anni che gira ininterrottamente quindi ho staccato l'hd ho preso cio che mi interessava e ho fatto un bel zerofill con l'utility della maxtor .....
stacco il secondo hd (del mulo) e reinstallo tutto il mio bel XP pro sp2 .. cerco tutti i driver aggiornati metto nod32 e winzoz si fa tutty gli aggiornamenti che vuole (tranne sp3) rimetto su il mulo e faccio tutti i settaggi.....
riavvio e collego il muloHD setto il mulo per utilizzarlo e faccio partire .... mi riconosce tutti i file in download e sembra che tutto sia a posto.....
in fine metto su il programmino per utilizzare il topo via lan e riavvio.....

si avvia ...
carica nod si apre il mulo e si riavvia e cosi via all'infinito...mmmmm....cosi non va allora penso che sia qualche problema dell'hd del mulo .. lo stacco e il sistema rimane aperto allora lo riattacco e lo faccio controllare da scandisk di win che chiede il riavvio riavvio e parte il controllo che dura svariate ore dove ha trovato errori e mi sembra che li abbia corretti...(non ho seguito tutto cio che ha fatto)....
bene riavvio .... risetto il mulo per utilizzare l'hd riconosce i file, riavvio e dinuovo il riavvio all'infinito.....
poi faccio un po di attacca e stacca dove per dei momenti il pc non partiva neanche .....alla fine provo anche a cambiare l'alimentatore e passo l'hd del mulo su un'altro canale eide come master assieme al masterizzatore .....
riparto da zero con l'installazzione di xp, i driver e tutto e questa volta mi sembrava di esserci riuscito ....
riavviavo e partiva tutto senza problemi .....questo venerdi quindi lascio il tutto acceso e me ne vado dalla ragazza per il fine ma quando ritorno domenicasera subito mi accorgo che il router non lampeggia e gia pensavo aia.....accendo il monitor e mi ritrovo una schermata del desktop in un formato che penso fosse 600*480 a 16 colori.....e il pc in palla che non risponde ai comandi .....
ho sia tastiera che topo wireless e il ricevitore era spento...ma se si accende appena si accende il pc cioè basta dargli corrente all'usb che si accende, chi ha tolto la corrente all'usb??? .....
altra cosa schiacciando il pulsante di accensione parte il floppy fa la classica grattata poi si ferma ma il pc non si spegne........
comunque schiaccio il mio adorato tasto di reset, si riavvia e dinuovo la maledetta scritta del file mancante.....

il mio pensiero ricade sull'hd del sistema operativo...(anche lui poverello ha girato per 3 anni ...porello)questamattina allora ne compro uno nuovo lo installo e per l'ennesima volta riparto con l'installazione una volta finita provo anche a scaricare un piccolo file giusto per provare e sembra funzionare tutto.... ricollego l'hd del mulo ma non lo setto e prendo un'utility .. mi sembra HDD regenerator o un qualcosa del genere ... la faccio partire da win sul disco del mulo e lo lascio girare fino a quasi metà disco poi dato che non aveva rivelato errori lo stoppo e collego il vecchio hd di sistema con un adattatore usb lo Faccio partire e paciocco su un altro pc .....
ho settato lo screensaver a 5 min e spegnimento a 10 e mi ricordo di aver mosso il topo un paio di volte per riattivare il monitor poi credo alla terza attivazione dello screen saver(campo stellare) il monitor si spegnie e si riaccende a risoluzione bassissima come l'altra volta con un errore del tipo il driver video ha smesso di funzionare .... il ricevitore di tastiera e topo era spento ma l'adattatore ide usb era acceso.....
(in parte ritorno sul pensiero di mancanza di alimentazione alle usb "tutte integrate alla scheda madre"ma l'hd in quella frontale collegata a fianco delle connessioni pannello e quella del ricevitore invece dietro quindi saldata alla MB)...

dove sarà il problema???
chi si mangia continuamente questo file???
la scheda video??una ati rage 128pro
i suoi driver appena scaricati dal sito ati?? magari non supportati dal bios (che non ho voglia di aggiornare)
problemi del ricevitore tastiera/topo che manda in corto l'alimentazione???
qualche virus nell'hd del mulo scansionato da nod e trovato solo un cavallo di troja che non dovrebbe dare questi problemi ma comunque gia eliminato??

spero che qualcuno mi sappia dare qualche idea in piu e spero che sia qualcosa di software perchè l'hardware oramai e' troppo datato per trovare dei ricambi.....

un grazie anticipato per la pazienza a leggere tutta questa drammatica storia e per eventuali consigli
a presto ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: continuo a perdere (system)

Postdi deviltry » 19/08/09 04:46

news.....
non avendo voglia di reinstallare tutto per l'ennesima volta ho provato la via della console di ripristino....
non sapendone molto mi son dovuto girare un po di siti quando su un forum ho trovato il link al sito microfrofr dove mi son letto qualche passaggio....
anche immaginando che il suddetto file System potrebbe essere inutilizzabile ho scritto comunque il comando....
copy c:\windows\system32\config\system.....
il risultato......
un'immediata schermata della morte blù dove dice:
(tralasciando tutte le parti ovvie)
irql_not_less_or_equal
info tecniche
stop: 0X0000000a (0Xf000ef6f,0X00000002,0X00000000,0X8080d9f2).........(ma tutta questa stringa serve veramente a capire il problema???? e come si fa a decifrare???)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: continuo a perdere (system)

Postdi deviltry » 19/08/09 06:19

che menata....non sono fatto per la console di ripristino ...e poi non so dove pescare sto file....
ho persino preso i 2 hd dove avevo installato xp (uno per volta)li ho attaccati con l'adattatore con il cmd mi sono dato l'accesso per aprire la cartella System Volume Information sono andato nei bakup ho preso il file _REGISTRY_MACHINE_SYSTEM l'ho messo nella cartella giusta e rimoninato con il vecchio hd non ha funzionato ... cioè sembra che carichi poi schermata della morte veloce e riavvio .....
il secondo (quello nuovo che ho comprato questa mattina)persino dopo che ho fatto copia sul file interessato sono andato a cercare la cartella dove metterlo e improvvisamente mi ha riavviato questo pc :eeh:
allora dopo il riavvio ho riprovato, son riuscito a copiarlo e facendo un giro in System Volume Information per vedere se c'erano altri file backup ne ho trovato un'altro e dinuovo... appena copiato krash :eeh: .....
ma sono proprio dei file scottanti questi.....
comunque ho provato il secondo hd...e al primo avvio mi ha fatto il controllo hd dove sembra abbia riparato un bel numero di file finito questo ha riavviato .... vedo schermata di caricamento poi va via come per entrare in win ma rimane nero e non fa piu nulla ........ :cry:
in totale tutto il tempo che ho perso a fare queste prove potevo tranquillamente reinstallare tutto xp anche 2 volte :lol:
che tristesssssssssa......
ora mi lancero in una reinstallazione tralasciando i driver video e vediamo che succede.......
insomma ho trovato come utilizzare le mie ferie :lol: :lol: :lol:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: continuo a perdere (system)

Postdi deviltry » 19/08/09 06:36

è un peccato che su questo forum sia disabilitata la funzione di modifica ... ogni volta che mi viene qualcosa in mente devo fare una nuova risposta......pasiensa......
mi è venuta in mente una cosa che si puo dire un inizio ai problemi.....
non molto tempo fa difatti tutto d'un tratto non andava piu la scheda di rete e sembrava che avesse perso i driver quindi li ho scaricati ed installati .... gia che c'ero pero in gestione periferiche avevo anche un controller raid integrato che non ho mai utilizzato e quindi mai installato i driver quindi con i driver della scheda di rete ho messo anche quelli del controller...... quindi potrebbero essere anche loro quindi farò ben attenzione a non reinstallarli :)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: continuo a perdere (system)

Postdi deviltry » 19/08/09 15:06

dunque ho installato tutto con i soli driver della scheda audio che senò non si sentiva nulla gli altri.....
tanto il controller raid non lo uso e il resto funziona tutto.....
per ora è stabile .. haimè ho scoperto che l'hd del mulo a parte la cartella temp il resto è sparito tutto .... non c'era molto ma ricordarsi gli ultimi download non salvati per recuperarli non so.....forse proverò con un easyrecovery a vedere cosa mi tira fuori.......
la cosa che mi da piu fastidio ... ma e' colpa di winzoz ....durante tutta l'installazione ho lasciato aggiornamenti disattivati e alla fine li ho riattivati con l'opzione scarica ma lascia decidere quando installare .... quindi mi è venuto l'avviso di nuovi aggiornamenti e c'era il solito win installer 3.1 e un aggiornamento classico ..... li ho fatti ....ho riavviato ...e dopo poco a inizziato a scaricare i nuovi aggiornamenti.........
quando ha finito di installarli non'è che mi ha avvisato ...no!!! come ognitanto fa li mette nella chiusura e così io non posso vedere o scegliere quali aggiornamenti installare .... devo poi andare sul sito win update per vedere la cronologia se voglio sapere ....e ne ha fatti 44 tutti in un botto......è proprio un winzoz ......
non fosse per quei 2o3 programmini che uso ognitanto e specialmente quello del topo via lan (synergy)gli butterei su un bel linux con il suo bel amule :lol: :lol:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: continuo a perdere (system)

Postdi Bebbo22 » 19/08/09 20:18

Scusami ma non ho capito niente di quello che hai scritto, puoi tradurlo in 2 parole?
Hai scritto tutta la bibbia!

comunque tra i problemi che hai elencato, sicuramente hai troppi programmi in esecuzione, ti consiglio di eliminarli alcuni, in modo da rendere il noebok più efficiente.
Ti consiglio anche di non tenerlo acceso per così tanto tempo (o addirittura tanti giorni e tante notti di seguito) non è mica un PC di casa, non è fatto per restare tanto acceso.
Prova a tenerlo spento per una mezzoretta in modo che si raffreddi e poi prova a riaccenderlo, vedrai che tutto funzionerà alla normalità.
E' un po' come far lavorare una persona giorno e notte senza farla dormire, anche un essere umano fonderebbe
Bebbo22
 

Re: continuo a perdere (system)

Postdi deviltry » 19/08/09 22:23

dove ho scritto che e' un notebook ??
parlo di piu HD il che non e' compatibile con un portarile
come fa ad avere troppi programmi in esecuzione un pc con xp appena installato ??
poi è un computer datato si sa i computer datati sono dei muli e scaldano meno di quelli attuali ....
so che scrivo molto...troppo... ma almeno sono abbastanza dettagliato...credo :)

insomma hai letto il titolo e hai dato la tua risposta :lol: :lol:
va be dai...scherzi a parte per ora il pc senza driver sembra girare bene .... ho anche scoperto che si può vedere tutta la tv digitale e satellitare in streaming via internet
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: continuo a perdere (system)

Postdi deviltry » 29/08/09 00:19

dinuovo :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil:
ormai pensavo che tutto fosse a posto......
avevo solo un problema di trasferimento file cioè se cercavo di copiare file grandi dopo un pò mi andava in palla explorer
ho degli iso da 5 giga l'uno ne volevo copiare 5 sul nas di rete e mi andava in palla dopo 8 giga trasferiti allora ho provato con easy recovery come se fossero file cancellati .. iniziava e dinuovo a circa 8 giga .... ho dovuto perforza copiarne uno alla volta......dopo fatto questo ne avevo ancora un paio in un altro hd ... ne ho preso 1 lo preso e spostato nella cartella di destinazione e ha iniziato la copia ...... dopo 5 min entra lo screen saver e dinuovo la schermata a bassa risoluzione poi la scermata blu e al riavvio donuovo system mancante o rovinato......
ma insomma!!!!
io però avevo fatto una copia dell'unità su un'altro disco quello piu vecchio ho preso il disco l'ho attaccato via usb e ho copiato il file incriminato .... ho preso il disco che gira ora sono andato nella cartella e il file c'era quindi gli ho dato un'altro nome e gli ho copiato quello preso dal disco di backup ma iamè non funziona mi da sempre system mancante .....
attacco il disco di backup e il sistema si avvia tranquillamente ovviamente però gli mancano tutti ... proprio tutti gli aggiornamenti di win ........

ma dico io.....perchè questo maledetto file non funziona o si corrompe??? cosa può essere che gli fa fare questa fine....
se fosse un problema di driver non dovredde essere semplicemente instabile ma senza corrompere file ......
oppure nella chermata blu quando dice scrittura della memoria fisica su hd gli combina qualchecosa che lo rende irripristimabile ...... sono assai triste per questa cosa e mi fa anche un pò arrabbiare ........

non si puo scovare da qualche parte un file dell'errore dove dice cosa è successo??
perfavore datemi degli indizi perchè seno lo scasso e lo mangio a colazione sto pc
qualche buon'anima???
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "continuo a perdere (system)":

mamma a perdere peso
Autore: Likoro
Forum: Forum off-topic
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti