Condividi:        

Ampliare hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ampliare hard disk

Postdi Seedorf » 13/08/09 22:04

Ciao. Ho un notebook hp da 65 gb di hard disk (una miseria) e 2 gb di ram. Le prestazioni del pc non mi soddisfano e vorrei ampliare entrambi: la ram di 1 gb e il disco rigido di almeno altri 200 gb. Vi chiedo se è possibile estendere l'hard disk senza comprarne uno esterno, lento e ingombrante quale è. Un saluto.
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Sponsor
 

Re: Ampliare hard disk

Postdi Caffey » 14/08/09 14:02

Se hai ancora uno slot libero puoi acquistarne uno interno!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Ampliare hard disk

Postdi Seedorf » 14/08/09 14:17

E' un hp compaq presario C700 modello C735EL. Ho controllato su internet ma non trovo il numero delle slot. Però ho trovato questo:

Processore: Intel Celeron M 540, 1.86 GHz, 1MB cache L2, FSB 533 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Hard Disk: 80 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 3 porte USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, Uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono
Networking: Modem 56K, Ethernet 10/100, 802.11b/g WLAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Basic Edition
Batteria: 6 celle Li-Ion
Dimensioni: 357 x 257 x 25,4/39,6 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam con microfono integrato, Altoparlanti Altec Lansing
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Re: Ampliare hard disk

Postdi quizface » 14/08/09 16:05

Devi comprare HD da 2.5" Sata della capienza che desideri, estrarre HD che hai adesso nel portatile e collegare entrambi gli HD (nuovo e vecchio) in un desktop (internamente) , gli attacchi sata sono uguali sia per quelli da 2.5" che per quelli da 3.5".
Quindi con un programma di clonazione (es. Acronis Migrate Easy) cloni il vecchio HD su quello nuovo al termine monti il nuovo HD nel portatile, quello piccolo lo puoi usare in un box esterno (comprandolo a parte ovviamente)
La memoria RAM direi che puo' essere sufficiente (e non credo si possa aumentare), mentre il processore e' scarso e lo sostituirei con il massimo che supporta la scheda madre che dovrebbe avere il chipset INTEL GM960 e quindi supportare tutti i dual core Merom CPU come vedrai in questo Maintenance and Service Guide PDF per lo smontaggio ovviamente segui bene il manuale.
Le prestazioni calano anche se c'e' polvere fra radiatore e ventola, l'aria di raffreddamento non riesce a passare ed il portatile si surriscalda perdendo prestazioni.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ampliare hard disk

Postdi Seedorf » 14/08/09 21:42

Hai ragione, la ram è in due slot da 1 gb ciascuna, quindi non si può aumentare. Grazie!
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ampliare hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti