Condividi:        

la tastiera non mi fa entrare nel bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

la tastiera non mi fa entrare nel bios

Postdi mofa » 25/07/09 12:38

non riesco piu' ad entrare nel bios.
all'accensione del pc la tastiera PS/2 non viene riconosciuta e non funziona per entrare nel S.O. devo usare la tastiera virtuale, ho cambiato la tastiera con un modello usb ma non va.
quest'ultima, una volta caricato windows ricomincia a funzionare.
ho provato a togliere la batteria dalla MB per circa un'ora ma non è cambiato nulla.
avendo io piu' S.O. ho bisogno di entrare nel bios per cambiare il boot.
è possibile da windows aggiornare il bios?
da vindows posso vedere qual'è la mia versione del bios?
come risolvo?
grazie.
la mia MB è la asus p5q-e.
mofa
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 01/02/02 01:00

Sponsor
 

Re: la tastiera non mi fa entrare nel bios

Postdi quizface » 25/07/09 13:26

Che tasto usi per accedere al bios? (devi premere il tasto Cancel/Delete all'avvio del computer)
La tastiera PS/2 se collegata deve poter funzionare in dos, a meno che non sia rotta o non sia rotto il suo controller.
Per abilitare in dos la tastiera USB, devi entrare nel BIOS (pultroppo e' cosi) ed abilitare nel menu' Advanced -> USB Configuration, la voce Legancy USB Support
E' utile anche disabilitare Full Screen Logo dal menu' Boot in modo da vedere tutti i passaggi all' avvio del computer (booting)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: la tastiera non mi fa entrare nel bios

Postdi mofa » 25/07/09 13:46

quizface ha scritto:Che tasto usi per accedere al bios? (devi premere il tasto Cancel/Delete all'avvio del computer)
La tastiera PS/2 se collegata deve poter funzionare in dos, a meno che non sia rotta o non sia rotto il suo controller.
Per abilitare in dos la tastiera USB, devi entrare nel BIOS (pultroppo e' cosi) ed abilitare nel menu' Advanced -> USB Configuration, la voce Legancy USB Support
E' utile anche disabilitare Full Screen Logo dal menu' Boot in modo da vedere tutti i passaggi all' avvio del computer (booting)

uso il tasto canc.
fino a ieri tutto funzionava bene con la tastiera ps/2.
non posso abilitare nulla se non riesco ad accedere al bios, posso provare ad aggiornare il bios da windows? come?
mofa
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 01/02/02 01:00

Re: la tastiera non mi fa entrare nel bios

Postdi quizface » 25/07/09 14:09

Hai provato un'altra tastiera PS/2 ? la tastiera e' collegata alla presa viola?
l' aggiornamento del bios non centa niente, in oltre hai sempre bisogno della tastiera in dos per farlo (inviare il comando)
Per aggiornare il BIOS da windows devi aver installato ASUS Update utility che e' nel CD di installazione della scheda madre, o prova a scaricarlo dal sito ASUS
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: la tastiera non mi fa entrare nel bios

Postdi mofa » 25/07/09 15:40

ho risolto l'arcano, sono andato sul sito di asus ho scaricato l'ultima versione del bios e l'asus update V71601; avviato quest'ultimo ho caricato il file del bios salvato sul pc, due minuti e ho riavviato.
magia! tutto e tornato a funzionare.
mofa
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 01/02/02 01:00

Re: la tastiera non mi fa entrare nel bios

Postdi quizface » 25/07/09 15:50

Bene :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "la tastiera non mi fa entrare nel bios":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti