Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Aiuto con il CHIPSET!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

Aiuto con il CHIPSET!

Postdi Lady92 » 21/07/09 19:44

Ciao a tutti!
Vorrei un aiuto riguardo il chipset della scheda video. Il problema per cui vi chiedo un aiuto riguarda innanzittutto la scheda video (possiedo una ATI), dato che da un pò a causa di questa (almeno credo), il computer all'accensione si blocca e va in crash; talvolta lo schermo o diventa nero o compare la schermata blu ("Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag..."). Allora io ho cambiato la scheda video del mio computer scaricando nuovi driver dal sito ATI. Ora andando a vedere nel pannello di controllo :arrow: Schermo, la mia scheda video è una ATI Radeon X300/X550/X1050. Anche dopo aver installato questi nuovi driver il problema del blocco si è ripresentato...
Per cambiare ulteriormente i driver della scheda video dovrei disinstallare quelli che ho, ma andando in Installazione applicazioni :arrow: ATI - Softwate Unistall Utility non me li elimina completamente. Infatti mi dice:
- Rimuovere tutto il software di grafica ATI Radeon, lasciando il software del chipset (OPZIONE CONSIGLIATA)
- Rimuovere completamente tutto il software ATI/AMD (grafica/chipset)
Alora ho provato a disinstallarlo con la prima opzione (consigliata) ma non e lo elimina del tutto. Non so se provare la seconda perchè non so bene cosa signfichi chipset. Potrei eliminarlo e installare completamente altri driver, o il chipset sarebbe meglio non eliminarlo? :undecided:
Sono stata un pò lunga :) :) Se potete darmi una mano o darmi qualche altra soluzione per evitare i crash...grazie in anticipo! ;)
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Sponsor
 

Re: Aiuto con il CHIPSET!

Postdi axelrox » 21/07/09 20:33

non so bene cosa signfichi chipset

Niente che abbia a che fare con la scheda video, in effetti. E' una soluzione proposta e intendono che devi disintallare i driver ATi (scheda video) e quelli AMD (chipset, che è una componente della scheda madre).

Il problema sta proprio nell'accoppiata scheda madre e scheda video e nella stragrande maggioranza dei casi è irrisolvibile.
Puoi tentare di risolvere o con l'aggiornamente della BIOS o disinstallando per bene i driver (magari modalità provvisoria) e poi reinstallandoli oppure reinstallando gli Omega (driver particolari per le schede ATi).
Ultima cosa che ti rimane è passare ad nVidia (cambiare cioè scheda video e passare alla rivale, che fa schede molto più compatibili).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Aiuto con il CHIPSET!

Postdi Lady92 » 21/07/09 21:00

Grazie per il tuo aiuto! :) Forse è meglio disinstallarli come mi hai detto. Una cosa: quando vado in Installazione applicazioni, nella lista dei programmi che ho, mi appaiono due voci che appartengono alla scheda video:
- ATI - Software Unistall Utility (che ho già citato sopra)
- ATI Display Driver
Per installare completamente i nuovi driver devo toglierli tutti e due o uno di questi lo devo lasciare?
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Re: Aiuto con il CHIPSET!

Postdi axelrox » 22/07/09 16:51

Si togli entrambi.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto con il CHIPSET!":

Aiuto urgente!!!
Autore: templare77
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti