Condividi:        

MASTERIZZATORE SCOMPARSO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

MASTERIZZATORE SCOMPARSO

Postdi imbranata! » 11/07/09 12:26

Salve a tutti,
il mio problema, per il quale sono tre giorni che cerco soluzioni in rete, è il seguente:
di punto in bianco sono scomparsi, nel senso che il pc non li riconosce più ed è come se non ci fossero, sia il lettore che il masterizzatore dvd.
Premetto che mi era già successo un paio di altre volte in precedenza ma che in quei casi era bastato un riavvio del pc ed erano magicamente ricomparsi.
Se inserisco un qualsiasi disco (cd, dvd, riscrivibili e non, vuoti o già contenenti dati) nè l'uno nè l'altro si avviano in automatico come dovrebbero.
In gestione periferiche compare la scritta "periferica sconosciuta" con il punto interrogativo giallo.
In risorse del computer non esistono proprio! :evil:
Ultima informazione: credo che sia successo in concomitanza con un update di windows...

Ho fatto vari tentativi, compreso il consiglio di Windows di agire sul registro (per intenderci l'eliminazione di Upper e LowerFilters) ma mentre sembra che abbia funzionato per la maggior parte dei casi, nel mio nessun effetto :evil:

Se qualcuno ha una qualche soluzione alternativa che non mi obblighi a riformattare il pc (l'ho fatto 3 mesi fa!) per favore, mi risponda al più presto...

Ciao e grazie.
imbranata!
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/07/07 10:58

Sponsor
 

Re: MASTERIZZATORE SCOMPARSO

Postdi Caffey » 12/07/09 09:27

Non è che le soluzioni si abbiano a portata di mano così! Bisogna provare.
Sinceramente sono quasi sicuro che il problema sia stato proprio l'update di windows. Se puoi, prova a ripristinare il sistema in data precedente all'update. Oppure prova a reinstallare driver per le due periferiche.
Facci sapere!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: MASTERIZZATORE SCOMPARSO

Postdi linosole » 12/07/09 20:24

prova questo prg XP_CD-DVD-Fix cerca con google
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MASTERIZZATORE SCOMPARSO":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti