Condividi:        

acer incompatibilita usb 2.0

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

acer incompatibilita usb 2.0

Postdi gabel » 02/04/03 17:24

possiedo un notebook Acer Travelmate613 txv acquistato nel marzo del 2002, che funziona ottimamente, avevo aquistato un masterizzatore esterno jack rabbit 12x con porta usb 1.0 e firewire. dato che il notebook non possiede la porta firewire decido di comprare una scheda PCMCIA Conceptronic firewire con cavetto, il tutto a funzionato perfettamente al primo colpo.
A febbraio di quest'anno sostituisco il masterizzatore con un Jack Rabbit JR32RWDV decisamente più performante ma dotato della sola porta usb2, al chè acquisto pure una scheda pcmcia usb 2.0, e qui cominciano i problemi;
premesso che ho il s.o. ME regolarmente licenziato e aggiornato alle ultime release e patch varie, al momento dell'istallazione della scheda non riusciva a trovare i driver, solo dopo parecchie insistenze è stata configurata correttamente. Il masterizzatore per quattro volte consecutive a fallito l'installazione perchè diceva che non era collegato, alla quinta c'è riuscito! Il risultato è che con i programmi di masterizzazione (nero ultima versione e Easy cd Creator) il masterizzatore viene visto correttamente, ma al momento di scrivere, il computer inizia a lavorare ma non succede niente, non scrive e rimane così immobile anche per ore!! senza standby o crash di sistema o altre cose. ho provvveduto a aggiornare anche il firmware del Jack Rabbit e della scheda pcmcia, ho provato una pcmcia della Sunix, una della Conceptronic e attualmente e definitivamente ( il commerciante mi ha sostituito le prime due in garanzia pensando che fossero rotte) dovrei usare una Argosy (tra l'altro è perfettamente uguale alla Conceptronic sia nella costruzione che nei driver, device driver 2.061).
Prima di telefonare all'assistenza Acer o provveduto a verificare che:
la scheda pcmcia su un'altro portatile (Asus) funziona perfettamente
il masterizzatore collegato alla porta usb 1.0 del noteboock funziona perfettamente anche se ovviamente, alla massima velocità di 4X
il masterizzatore in modalità lettore dvd funziona sia collegato al computer sulla porta usb 1.0 sia direttamente su di un televisore,
la scheda accoppiata al masterizzatore Jack Rabbit su un'altro portatile funziona perfettamente alla massima velocità consentita (32X)
il Jack rabbit e stato provato su un desktop con ME con porta USB 2.0 e funziona perfettamente.
se il masterizzatore é collegato alla scheda pcmcia Argosy sul mio portatile e inserisco un cd musicale o un cd mp3 funziona (sola lettura)

alla richiesta di delucidazioni all'assistenza acer mi dicono che è vero che hanno ricevuto segnalazioni sullo stesso mio problema e che a una verifica da parte dei loro laboratori e risultato che alcune schede sono incompatibili altre invece sono perfettamente compatibili, e che comunque con l'aggiornamento o il reperimento di altri driver, tutti hanno risolto il problema, solo che non mi potevano aiutare dicendomi che schede erano perchè loro non lo sapevano e che comunque per problemi commercali non potevano fare pubblicità a queste schede funzionanti al primo colpo!!
Io abito a roma, il mio rivenditore a allertato il suo laboratorio ma non ne sono venuti a capo, non so più che fare anche perchè e frustrante avere una grossa macchina e andare piano perchè manca una ruota! potete aiutarmi??
gabel
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/04/03 16:50

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "acer incompatibilita usb 2.0":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti