Condividi:        

Acer 5100 non riconosce più le usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acer 5100 non riconosce più le usb

Postdi Lorena29 » 05/07/09 22:44

Aiuto!! Le ho provate tutte...Ho formattato il pc (ho messo xp), messo tutti i driver presi dal sito Acer (ma x le usb non ci sono), messo la sp1 e 2...ma niente, le usb sono sempre sconosciute! Se le disinstallo e riavvio il pc vengono cercati i driver e il pc si pianta!! Ho anche aggiornato il BIOS... Qln può aiutarmi??

PS: le usb hanno smesso di funzionare da un momento all'altro, non avevo fatto aggiornamenti...e se inserisco un dispositivo usb dice che è pronto all'uso ma anche che è sconosciuto e quindi non lo vedo in risorse de computer!!
Lorena29
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/11/08 22:32

Sponsor
 

Re: Acer 5100 non riconosce più le usb

Postdi Mikizo » 05/07/09 22:53

In genere quando le USB fanno così c'è un problema sulla scheda madre.

Detto questo, per scrupolo, prova le seguenti operazioni:
scolleghi l'alimentazione per molto tempo - anche la batteria se è un portatile - poi tieni premuto per un minuto abbondante il pulsante di accensione - si, con l'alimentazione scollegata, è un reset elettrostatico - e poi ricolleghi l'alimentazione, lo accendi e vedi come va.

Visto che hai già aggiornato il BIOS e formattato, resta poco da fare, al max formatta di nuovo con un CD di installazione diverso.

PS: non hai bisogno di driver per le porte USB; sono già nel SO.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Acer 5100 non riconosce più le usb

Postdi giggi » 07/07/09 08:32

per curiosità lorena la proprietaria del pc sei tu o una certa manuela? sei di pescara vero?

comunque sono sicuro che è la scheda madre è successo anche a un mio vicino di casa non gli funzionavano alcune usb e la ps/2 per il mouse. la portato in assistenza e il tecnico gli ha diagnosticato dei problemi seri nella scheda madre. sono riusciti a salvargl l'hd e lui si è comprato u pc nuovo.
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acer 5100 non riconosce più le usb":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti