Condividi:        

Sfarfallio monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sfarfallio monitor

Postdi MAXIMILIAM » 03/07/09 22:16

Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho un problema con il video, ossia quando accendo il PC e mi appare il desktop, mi "tremano" le icone :roll: per non parlare di internet. Anche ora che sto scrivendo, faccio fatica a leggere talmente tremano le lettere. Inoltre, sempre da 2 giorni a questa parte, quando accendo il PC, si sente la ventola che gira molto velocemente e fa rumore, obbligandomi a spegnere il PC perchè non si collega nulla, ossia il monitor non si accende neanche.
Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie
MAXIMILIAM
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 13/08/06 22:43

Sponsor
 

Re: Sfarfallio monitor

Postdi MAXIMILIAM » 04/07/09 15:28

Oggi ho provato ad accendere il PC senza collegare il video (faccio presente che video, PC e stampante sono tutti collegati con un'unica ciabatta) e si è acceso regolarmente senza problemi. Il video l'ho collegato con un'altra presa, ma vibra ancora tutto. Ora, appurato che i problemi di accensione del PC sono legati al collegamento del video nella stessa ciabatta (cosa molto strana visto che lo uso da 3 anni in questo modo) e appurato che il video, pur collegato con un'altra presa continua a vibrare, la domanda è : può essere un problema del cavo che collega il video alla presa oppure un problema di scheda video ? Purtroppo non ho cavi doppi da potere usare come prova :roll: e prima di comprarlo volevo un vostro parere.

Grazie a chi mi risponde :roll: :roll:
MAXIMILIAM
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 13/08/06 22:43

Re: Sfarfallio monitor

Postdi giggi » 05/07/09 10:27

secondo me la scheda video sta tirando le cuoia. forse è un prolema di surriscaldamento dovuto alla pasta termica che ormai non è più buona o sennò mi capitò anche a me un fatto simile la scheda non era fissata saldamente alla sheda madre.
cosa devi fare:
1 prova con un'altra scheda video magari vai da un tecnico e fate delle prove in laboratorio
2 prova con un altro monitor
3 cotrolla che non ci sia polvere
4 controlla la temperatura della scheda tocccandola con mano ([b]PRIMA E' DI VITALE IMPORANZA CHE TU SCOLLEGHI TUTTI I CAVI DAL COMPUTER PER EVITARE UNA POSSIBILE FOLGORAZIONE E PRIMA DI METTERE LE MANI NEL COMPUTER TOCCA DELLE PARTI DI FERRO PER SCARICARE L'ELETTRICITA' STATICA)[b]
5 installa diverse versioni di driver della tua scheda e fammi sapere che modello è.

spero di essere stato chiaro.
aspetto tue notizie
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Sfarfallio monitor

Postdi MAXIMILIAM » 05/07/09 15:22

Grazie per la risposta, sei stato chiarissimo.
Il problema è che ci capisco ben poco di PC.
Per quanto riguarda il punto 1, in settimana porterò il monitor da un tecnico per provare un'altra scheda
Il punto 2 mi è un pò difficile, perchè non ho altri monitor, spero di rimediarlo da qualche amico.
Il punto 3 relativo alla polvere, in pratica cosa dovrei fare ? Dovrei smontare il pannello dietro al monitor e pulirlo internamente ?
Il punto 4 è sempre legato al 3, ossia devo pirma smontare il pannelo....giusto ?
il punto 5, non ho mai installato versioni di driver e non so nemmeno come fare :roll: il modello è : ATI Radeon Xpress 200 series.
Riprovando oggi a collegarmi, ho notato che pur collegando il video ad un'altra presa, se accendo il PC con il video collegato anche se spento, non mi parte nulla, si sente solo le ventole dell'hard disk girare velocemente e basta. Se invece tolgo la spina del video e accendo il PC, parte regolarmente. Solo a PC acceso posso collegare il video all'altra presa. Così facendo il video parte ma vibra tutto il contenuto. Secondo te perchè succede questo ? Il monitor può influire anche sul hard disk ?

Grazie ancora per la risposta
MAXIMILIAM
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 13/08/06 22:43

Re: Sfarfallio monitor

Postdi giggi » 05/07/09 15:53

non fare ninte assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. tu non hai detto che hai un portatile???????!!!!! hai un pc portatile?

per l'amor di dio non smonare niente
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Sfarfallio monitor

Postdi giggi » 05/07/09 15:55

visto dall'ultima risposta il problema mi sembra ben più serio. ti consiglio di non toccare niente e far vedere il pc ad n tecnico che saprà sicuramente aiutarti
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Sfarfallio monitor

Postdi MAXIMILIAM » 05/07/09 17:06

Non ho un portatile. Ok meglio non toccare nulla, lo farò vedere ad un tecnico.

Grazie e ciao
MAXIMILIAM
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 13/08/06 22:43

Re: Sfarfallio monitor

Postdi giggi » 05/07/09 18:32

mi dispoace di non eserti stato di aiuto. però prova sempre a farti prestare un monitor e prova con quello. penso che portarlo dal tecnico sia l'unica vera soluzione.
saluti
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sfarfallio monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron