Condividi:        

portatile acer con schermo nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

portatile acer con schermo nero

Postdi figus3 » 23/06/09 19:05

ciao a tutti
ho un portatile acer travelmate 2434WLMI e l'altro giorno mentre lo stavo usando si è spento, l'ho riacceso e purtroppo lo schermo da allora è rimasto completamente nero :evil: . Guardando in giro per il web ho provato a seguire i consigli dati da chi più o meno aveva il mio stesso problema ma con esito chiaramente negativo :( :( .
Mi aiutate per favore?
grazie a tutti
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa

Sponsor
 

Re: portatile acer con schermo nero

Postdi ghhost » 23/06/09 19:22

che cosa hai fatto fin ora?mi riferisco hai consigli trovati sul web di cui parlavi
ghhost
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/06/09 19:07

Re: portatile acer con schermo nero

Postdi ghhost » 23/06/09 19:53

allora ti spiego che ho fatto io con il portatile (non è un acer ) che aveva il tuo stesso problema.
premetto:se ho ben capito il pc si avvia, mentre il monitor resta nero.
credo che molte persone ti avranno detto (come hanno fatto a me)che la colpa potrebbe essere del cavetto che collega monitor e piastra madre che potrebbe essersi logorato;io invece ho semplicemente resettato il bios e tutto è tornato a funzionare (dopo aver perso molto tempo tra il tasto fn,pensado a chissa' quale funzione si fosse avviata come ad esempio il blocco del mouse integrato e altro)
sotto la tastiera del portatile c'è la batteria tampone (tipo quella di un orologio solo un po' piu' grande),dopo aver dapprima staccato la batteria del portatile, ( ovviamente deve essere staccato dal cavo di alimentazione),ho tolto la batteria tampone, ho inserito nel vano della carta stagnola, per far toccare positivo e negativo (rimaneva scomodo farlo con il cacciavite vista la posizione), ho schiacciato un paio di volte il tasto di accensione (per scaricare totalmente la tensione, e poi ho rimontato tutto.ha ricominciato a funzionare tutto alla grande e successivamente ho aggiornato il bios all' ultima versione disponibile inquanto con il reset ero tornato alla prima versione istallata
ghhost
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/06/09 19:07

Re: portatile acer con schermo nero

Postdi figus3 » 23/06/09 20:29

ok, questo lo devo provare poi farò sapere
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa

Re: portatile acer con schermo nero

Postdi figus3 » 24/06/09 18:16

ciao a tutti
ho fatto la prova ma non è successo niente. Un amico però mi ha dato un suggerimento: la ram.
Effettivamente quando la ram è guasta si potrebbe avere questo tipo di comportamento, però dovrebbe essere accompagnato da una serie di beep, cosa che non sucede però ho provato a togliere l'unico banco in modo da simulare un vero guasto al ram ead avviare il computer con il risultato che il beep non si è sentito.
Domanda: può essere la ram oppure è il bios talmente incasinato da non rilevare più niente?
grazie
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa

Re: portatile acer con schermo nero

Postdi figus3 » 27/06/09 15:05

ciao a tutti
ultima puntata per la saga del portatile e per fortuna si è risolto il tutto con una ram nuova, infatti montato un banco di prova prestatami da un amico e come disse un tizio LUCE!!! e luce fu!!!
quindi per chi ha un problema come il mio prenda in considerazione anche questa strada
grazie a tutti e ciao
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "portatile acer con schermo nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti