Condividi:        

Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso tastiera

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso tastiera

Postdi valerio80 » 21/06/09 12:54

Salve, vi prego, se potete aiutatemi, ho bisogno del portatile..

Ieri per pulire il mio portatile Acer 5920G, ho smontato la tastiera ed ho fatto anche particolare attenzione all'attacco della scheda con la base del pc, che ho, oppurtanemente scollegato per pulire tutto per bene usufruendo di un pennello pulito.

Finita la pulizia ho rimontato la Keyboard, ed ho acceso il PC opportunamente spento prima di iniziare il tutto, la pulizia si era rivelata una vera disgrazia per il My Portable.

Il pc adesso ad ogni accensione presenta la schermata a sfondo NERO in cui il pc segnala di esser stato spento in malomodo, e mi fa scegliere 2 opzioni:

-> Avvia windows ripristinando tramite pannello (una cosa simile - Scelta consigliata).
-> Avvia windows normalmente.

Se scelgo la prima opzione il pc apre il pannello System Recovery Options, mi fa selezionare la lingua e keyboard layout, faccio next, e mi compare una scheda in cui devo selezionarte il sistema operativo da sistemare, con la "partition size", "location" etc.., ma stranamente, non c'è NULLA, tutto vuoto.

Faccio Next -> (anche se non seleziono nessuna partizione dato che non c'è ne 1), e si apre un Recovery tool, con:

STARTUP REPAIR
SYSTEM RESTORE
WINDOWS COMPLETE PC RESTORE
WINDOWS MEMORY DIAGNOSTIC TOOL
COMMAND PROMPT

non funziona niente.. tranne Command prompt, probabilmente perchè non c'è alcun "operating system" selezionato, (spunta Unknown on (uknown) local disk), ogni opzione da un errore strano.

Ho eseguito dal Promt
chkdsk /f

e non risulta alcun problema, tranne un problema di salvataggio dati all'ultimo, ma non credo sia importante.

Se eseguo la 2° opzione, da la schermata blu, con error:

STOP: 0X00000024 (0X00190445, 0X868F8D48, 0XC0000102, 0X00000000)


Non si può fare nessuna modalità provvisoria, perchè ritorna la schermata blu col solito error.

Vi prego aiutatemi.. non mi sembra di aver danneggiato nulla, e la tastiera FUNZIONA, perchè posso scrivere nel prompt, posso muovermi con le freccie.. Funziona pure il mouse esterno, aspetto risposte..
valerio80
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/06/09 12:27

Sponsor
 

Re: Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso tastiera

Postdi quizface » 21/06/09 15:30

La batteria l' avevi rimossa?
Forse il Manuale di servizio potrebbe aiutarti.
Prova ad entrare nel Bios (F2 all'avvio) e ricarica il setting di defoult
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso tastiera

Postdi deviltry » 22/06/09 02:55

io non saprei aiutarti però il mio consiglio per la pulizia è.....
non usare un pennello che semplicemente sposta la polvere che magari si infila sotto ai componenti anche le bombolette d'aria son dannosissime....per non parlare di qualcuno che ha usato direttamente il compressore :lol: .....

la cosa migliore è utilizzare l'aspirapolvere di casa con lo spazzolino che di solito hanno in dotazione ....
lo spazzolino stacca la polvere che subito viene aspirata.....

e comunque specialmente per un portatile questa è una cosa assai delicata da fare ...

una piccola domanda ma quando hai tolto alimentazione poi hai tolto anche la batteria??

il messaggio che ti ha detto che non è stato spento correttamente può derivare dal fatto che oggi molto spesso su vista è preselezionata l'ibernazione o una cosa molto simile che di fatto non arresta realmente il computer ma lo mette in uno stato di attesa un pò piu profondo dello standby....
il fatto è che mi sembra che per mantenere quello stato deve avere sempre alimentazione, batteria o alimentatore e se si stacca da questo problema.....
saluti...a poi...
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso tastiera":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti