Condividi:        

Hdd da 1TB che non appare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hdd da 1TB che non appare

Postdi ciuppa » 16/06/09 22:57

Ragazzi ho acquistato in USA un hdd da un TB . Appena rientrato a parte i problemi di alimentazione risolti con un alimentatore stabilizzato , una volta collegato al p.c. mi appare la scritta che è stato rilevato dal sistema...che è pronto all'uso...tutto regolare...ma se vado nelle risorse del computer non appare come HDD con lettera alfabetica abbinata...praticamnte non lo trovo. Se poi uso il programma SIW ( gestione ed informazioni sul p.c.) lo vede eccome!!!!! come posso abbinargli una lettera? o meglio se voglio salvare qualcosa su questo benedetto hdd dove vado a pescarlo? Aggiungo che usando molto il p.c. per salvare lavori di grossa portata ho due HDD da 150 GB ( suddivisi in due partizioni l'uno ) più un HDD esterno da 500 gb e quest'ultimo da 1TB esterno? fate conto che l'ultimo da 500 compare come lettera L .....Forse ho troppe periferiche? troppe partizioni? come mai lo legge e non appare? qualcuno sa darmi una soluzione? Grazie a chiunque mi venga in aiuto


CIUPPA
ciuppa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/06/09 23:13

Sponsor
 

Re: Hdd da 1TB che non appare

Postdi axelrox » 16/06/09 23:12

L'hard disk è stato partizionato e formattato?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Hdd da 1TB che non appare

Postdi deviltry » 17/06/09 02:05

prova questa via......
pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer
da quel pannello selezioni gestione disco....
da li vedi tutti i dischi collegati e anche quelli non partizionati o formattati che quindi non hanno lettera e non possono essere visti in risorse del computer....
quindi se lo vedi li....lo selezioni e....non mi ricordo piu ... devi vedere cosa manca se manca la partizione la crei poi avvii la formattazione ...senò è solo da formattare.......
ma se questo tu già lo sapevi e non ha funzionato mi scuso di essermi intromesso....
ciao...ciao ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Hdd da 1TB che non appare

Postdi stefanos » 18/06/09 14:33

il percorso e' :
risorse del computer tasto dx...... gestione
archiviazione-gestione disco (locale)
da qui dovresti vedere il tuo disco , ma con una banda nera
devi crearti una partizione (anche grande come tutto il disco...fai come vuoi tu )segui i vari passaggi da fare e poi formatti.
a questo punto il pc te lo dovrebbe vedere.
piccolo consiglio.....se intendi metterci in futuro un sistema operativo cerca almeno di fare una partizione di almeno 30-40gb e poi eventualmente altre molto piu' grandi per archiviare con piu' velocita' e protezione.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Hdd da 1TB che non appare

Postdi deviltry » 20/06/09 03:07

stefanos ha scritto:il percorso e' :
risorse del computer tasto dx...... gestione
archiviazione-gestione disco (locale)
da qui dovresti vedere il tuo disco , ma con una banda nera
devi crearti una partizione (anche grande come tutto il disco...fai come vuoi tu )segui i vari passaggi da fare e poi formatti.
a questo punto il pc te lo dovrebbe vedere.
piccolo consiglio.....se intendi metterci in futuro un sistema operativo cerca almeno di fare una partizione di almeno 30-40gb e poi eventualmente altre molto piu' grandi per archiviare con piu' velocita' e protezione.



il percorso porta nello stesso posto che ho detto io ma semplicemente per molti piu difficile da trovare.....(molto veloce per chi lo conosce gia).......

io non sono daccordo sulle partizioni... meglio una buona divisione in cartelle e tenere una sola partizione.... poi assolutamente non metterei un os su una partizione piccola e tutti i file personali su quelle piu grandi ..... metti che devi leggere un video l'hd saltella tra la partizione dove si trova il file e quella dove si trova il programma continuamente .....
invece può essere un idea il sistema operativo in una partizione e il resto utilizzato come backup quindi file fermi che non devono continuamente essere letti



comunque mi sembra strano che il sistema ha detto che e pronto all'uso e poi non lo fa vedere in risorse del computer...ma magari si riferiva pronto all'uso della schedina interna SATA>USB........

ora apro una polemica OT che non c'entra nulla.....
dunque, io di lavoro faccio l'elettricista e ho fatto questo rapido calcolo se io compro il mio bel HD (che potrebbe essere una qualsiasi altra cosa) nel mio negozio di informatica della mia città, anche se mi costa molto di piu, io faccio guadagnare lui e poi lui magari, a forza di gente che adotta la mia scelta, si potà permettere l'auto nuova, quindi andrà dal concessionario (della sua città) e si comprerà la macchina nuova ........potrei andare avanti per molto ma arriviamo al dunque..... il concessionario che ha venduto un'auto in più magari decide di farsi casa e guardacaso avrà bisogno di un elettricista e quindi io comprando quell'hd nel negozio della mia città mi sarò dato la possibilità di lavorare......
se io avessi preso l'hd su internet i soldi li mando in un altra città, regione, paese...... e sicuramente non sarò io l'elettricista che farà l'impianto a casa del concessionario dove il venditore di hd ha preso la nuova auto IN AMERICA!!!!
e se io commerciante di HD ieri vivevo con la vendita di 10 HD oggi ne vendo solo 5 (gli altri 5 li hanno comprati su internet dall'altra parte del mondo) quindi io per vivere li dovrò fare pagare il doppio.........
è il classico cane che si rincorre la coda

quindi, bello il commercio su internet ma solo per cose che altrimenti sarebbe impossibile avere nella propria città o nelle vicinanze.......
il commercio su internet crea la crisi!!!
il commercio su internet fa morire l'economia della propria città!!!

Saluti.
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hdd da 1TB che non appare":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti