Condividi:        

Problema con monitor pc Toshiba

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con monitor pc Toshiba

Postdi Rora_83 » 16/06/09 14:57

Salve,
ho un Toshiba modello Satellite M60-166. E' da ieri che sulla sinistra dello schermo mi è comparsa una striscia gialla verticale. Inizialmente è stata ad intermittenza, ora è fissa. Il mio pc non è più in assistenza, ha quasi 3 anni ed è un 17".
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Rora_83
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/06/09 14:28

Sponsor
 

Re: Problema con monitor pc Toshiba

Postdi deviltry » 17/06/09 02:41

Aia....ho paura che ti dovrai preparare al peggio.....
sicuramente è cosa da assistenza dato che per una persona normale sarebbe difficile visto che come minimo è da smontare...
non sono un tecnico (ma ho smontato molti pc) quindi di dico un secondo me ... se poi qualcuno da un parere piu tecnico benvenga
....
potrebbe essere il cavo o lo spinotto che porta il segnale che a forza di apri e chiudi si sarà stancato....
poco provabile ma non impossibile un problema alla scheda video.....
potrebbe aver preso una botta che ha dato un problema a quella verticale di cristalli liquidi .....
......
comunque se conosci un amico tecnico che ne sappia un pò prova a farglielo vedere almeno si spera che sia sincero....
portarlo in un centro ho paura che ci spendi piu del valore dello stesso pc solo per farlo aprire e dirti il problema....(che poi se è una stupidata poi ci inventano qualcosa e ti dicono c'è da cambiare tutto)
"ma chissà perchè ho questa malfiducia dei centri d'assistenza" :lol: ....

come ho detto all'inizio ho paura che sia un problema che da riparare costa di più di un pc nuovo.... :(

la cosa che eliminerei al 98% è che sia un problema software ....
però quel 2 percento mi ti fa chedere....ma il problema si vede appena lo accendi o solo dopo che ha caricato win (o un qualsiasi OS che tu usi)????

saluti ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema con monitor pc Toshiba

Postdi Opensource » 17/06/09 10:39

mia sorella ha un toshiba m50-101.
Ha il maledetto vizio di usarlo sul letto, sulle gambe etc. La ventolina di sotto ha aspirato un capello, che si era poi incastrato nella ventola stessa. Quando è ritornata per le vacanze di natale, utilizzando il pc, non sentivo il solito rumore della ventola. Il giorno della partenza mi sono accorto di questo capello.
Senza staccare la batteria (ahimè me ne sono dimenticato), ho provato con un piccolissimo uncinetto di mamma; il capello veniva via a pezzi. Ma alla fine sono riuscito a levarlo. Ma provando ho toccato con l'uncinetto la parte metallica sotto la ventola e avendo la batteria attaccata ad ogni successivo riavvio solo nella fase di boot il monitor mostrava strisce e righe bianche e di colore o si presentava a fondo biasnco o nero. Ma superata la fase di boot, ritornava tutto normale.

Così mia sorella ha portato il pc in un centro di assistenza toshiba a bologna, ma come ogni volta, lì in centro il problema non si verificava più.Gli hanno rimesso a posto le casse (infatti, i cavi delle casse passano attraverso le cerniere e dopo due o tre anni di chiudi e apri, i cavi si tagliano). Inoltre ho fatto aggiungere 1 gb di memoria.

Riportato a casa, il pc ripresenta il solito problema dello schermo. Ultimamente però, non si verifica più.

Potrà essere stato un problema di elettricità statica?? i misteri dei pc
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Problema con monitor pc Toshiba

Postdi Rora_83 » 17/06/09 11:25

Il problema si vede appena accendo il pc.
Non ha preso botte, niente di niente. Solo che quando l'altra sera ho inserito l'alimentatore nella presa a muro di casa ho notato un scintilla. Purtroppo qui abbiamo un impianto elettrico vecchissimo ( sono una studentessa fuori sede ).
Un amico mi ha consigliato di fare una pulizia del sistema con i tuneup utilities 2009, ma non ho risolto nulla.
Rora_83
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/06/09 14:28

Re: Problema con monitor pc Toshiba

Postdi Opensource » 17/06/09 17:58

ti conviene portarlo in un centro assistenza autorizzato.
Pùò riguardare il cavo video,la scheda video o il pannello monitor.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con monitor pc Toshiba":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti