Condividi:        

Problemi assemblaggio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi assemblaggio pc

Postdi albirep » 13/06/09 17:27

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema:

ho acquistato un semiassemblato avendo a disposizione un hard disk e un masterizzatore dvd.
La scheda madre ha pero un solo attacco ide e il mio hard disk non è sata.
Ho provato a collegare con il connettore ide sia l'hard disk che l'unità ottica ma credo di sbagliare qualcosa. E' giusto il mio collegamento oppure sto facendo una cosa sbagliata? :roll:
Grazie
Albirep
albirep
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/09 17:20

Sponsor
 

Re: Problemi assemblaggio pc

Postdi quizface » 13/06/09 18:23

Giusto, collega l' HD settato Master alla fine del cavo piatto, ed il dvd come Slave alla presa centrale. L' unica cosa, alcuni masterizzatori non gradiscono essere messi come slave, speriamo non sia il tuo caso. Altrimenti prova ad invertire Masterizzatore Master alla fine del cavo e HD slave alla presa centrale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi assemblaggio pc

Postdi axelrox » 13/06/09 19:43

Non usare quell'hard disk per il sistema operativo, se vuoi un consiglio.. avresti un calo delle prestazioni dovuto non tanto dall'IDE, che comunque oramai è un'interfaccia un pò troppo vetusta per i PC moderni, ma dalla bassa quantità (e velocità) della cache di quegli hard disk.. usa un SATA per il SO.
Per il resto segui le istruzioni di Quiz!
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problemi assemblaggio pc

Postdi giggi » 14/06/09 17:01

scusa spendi 70 euro ti porti a casa un hd sata seagate da 500gb. cosi lo attacchi al sata e il masterizzatore lo attacchi al ide
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Problemi assemblaggio pc

Postdi albirep » 14/06/09 17:34

Grazie mille. Però, perdona l'ignoranza: come faccio a "settarlo master"?


quizface ha scritto:Giusto, collega l' HD settato Master alla fine del cavo piatto, ed il dvd come Slave alla presa centrale. L' unica cosa, alcuni masterizzatori non gradiscono essere messi come slave, speriamo non sia il tuo caso. Altrimenti prova ad invertire Masterizzatore Master alla fine del cavo e HD slave alla presa centrale.
albirep
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/09 17:20

Re: Problemi assemblaggio pc

Postdi quizface » 14/06/09 18:06

Controlla la figura sull'etichetta e setta il ponticello posteriore adeguatamente.

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi assemblaggio pc

Postdi albirep » 14/06/09 19:50

quizface ha scritto:Controlla la figura sull'etichetta e setta il ponticello posteriore adeguatamente.

Immagine

ok, grazie ancora
albirep
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/09 17:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi assemblaggio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti