Condividi:        

Nuovo PC Intel Core i7 - suggerimenti?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nuovo PC Intel Core i7 - suggerimenti?

Postdi Vathek » 06/06/09 11:34

Ciao a tutti, dopo anni di assenza di questo forum sono stato felicemente sorpreso dal fatto che il mio login era ancora valido :P

Cmq, bando alle ciance, ho finalmente deciso di investire, diciamo circa 1000 €, per farmi il pc nuovo, e mi sa che me lo assemblo da me. Vorrei quindi avere un parere dagli esperti sull'armonia dei componenti che ho intenzione di prendere.
(Segue poi una piccola lista di domande...)

La configurazione su cui sono attualmente orientato è:
CPU Intel Core I7 920 2,66GHz 8MB LGA 1366 Box - STEP D0
MOTHERBOARD Asus P6T Deluxe V2 Intel X58 Socket 1366
RAM Corsair XMS3 Tri Channel Kit 6Gb DDR3 1600Mhz CL9
COOLER Asus Triton 81 AM2/LGA775/1366 + Arctic Silver 5 - 99,9% Argento

VIDEO Gainward Bliss GTX275 896MB GDDR3

SUPPLY Corsair 650TXEU 12cm SLI 650W
CASE Gigabyte iSolo 210 Midi Tower - Metallic grey

HARD DISK Seagate Barracuda 500GB ST3500418AS Sata2 16MB
DVD/RW LG GH22NS30 SATA 22x / DL 12x / RAM 12x / SD

Mi restano però alcuni dubbi (in ordine di componentistica)
1) La RAM 1600Mhz riesco a usarla? Sembra che la MB sia compatibile a 1600Mhz solo con l'overclock, cosa comporta in pratica? Forse è meglio scegliere i 1333Mhz (stessa marca e stessa dimensione, risparmio circa 10 €) per avere maggiore stabilità?

2) Il COOLER della asus è davvero indispensabile? Ha già la pasta termica applicata oppure non serve e non devo acquistarla? Ho visto che la ventola in stock con la CPU ha già la pasta termica, percui è abbastanza semplce da montare. E se volessi acquistare la triton in un secondo momento qualora le temperature siano troppo alte con quella in stock ci sono controindicazioni?

3) Per quanto riguardo il SUPPLY, ho fatto due conti e mi sembra che ci sto dentro, alcuni consigliano almeno 550W altri 750W. Purtroppo però il negozio da cui prenderei i pezzi non ha il Corsair 750W, dite che va lo stesso bene il 650W? (Ho già usato un sito per il calcolo dei consumi con la mia configurazione e ci stavo abbastanza dentro, mi pare fosse circa 500W + 30% = 650

4) il CASE è la maggiore incognita di tutto quanto. Non so che CASE scegliere!! Non mi interessa niente di luminoso ma piuttosto mi interessa la silenziosità (il pc è nella camera dove dormo) e ovviamente le temperature accettabili.
Il mio dubbio è anche sulla dimensione e sull'aerazione, visto il dissipatore ASUS triton 81 che non è piccolo quanto quello in stock. Inoltre non vorrei riempire il case con tutti i cavi onde permettere una buona circolazione d'aria.
Infine le ventole per il case devo prenderle, quante? quali?

Insomma, se siete così gentili da aiutarmi in qualche modo vi sarei eternamente grato!
Ciao!

P.S.
Il negozio mi ha consigliato un ThermalTake V9 VJ40001W2Z, ottimo, ma purtroppo è pieno di LED!!! Non voglio illuminare a giorno la camera mentre dormo, uffa... non c'è niente di chiuso? O magari si possono spegnere le luci sul VJ40001W2Z ??
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Sponsor
 

Re: Nuovo PC Intel Core i7 - suggerimenti?

Postdi Vathek » 06/06/09 11:39

Uffa, mi sono dimenticato di includere la mia lista di case attuale:
- COOLER MASTER Gladiator 600 Black noPws a me sembrava il migliore, ma il negozio non ce l'ha :(
- Thermaltake V9 VJ40001W2Z Black Metal Window bello, ma troppo luminoso!!! (e un po' costoso)
- Gigabyte iSolo 210 Midi Tower - Metallic grey costa come il thermaltake, ma è valido?
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Re: Nuovo PC Intel Core i7 - suggerimenti? AGGIORNAMENTO

Postdi Vathek » 06/06/09 15:20

Ho visto che il Triton81 ha i led blu e da qualche parte dicono che è piuttosto rumoroso quando la cpu è sotto carico... a sto punto allora faccio il botto e lo cambio per un NOCTUA NH-U12P Special Edition Intel 1366.
Anche le ram ho optato per le Corsair Dominator DDR3 sempre a 1600Mhz...

Ero partito per fare poco overclock ma a sto punto mi ci metterò d'impegno :P (Me lo porto direi sui 3Ghz)
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nuovo PC Intel Core i7 - suggerimenti?":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti