Condividi:        

(..) su hd, sparizioni e occupazioni lampo :) help.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

(..) su hd, sparizioni e occupazioni lampo :) help.

Postdi georell » 01/06/09 20:30

dunque, anzitutto mi presento, mi chiamo Chiara, 23 anni di genova :)
non ho trovato una sezione per presentarmi, quindi lo faccio quì, essendo il mio primo post
e sperando che non sia l'ultimo (in un certo senso auspicandomelo però =p )

allora procedo con i miei dubbi.. io ho comprato un pc che segnalava 640 gb di hard disk, e da subito il disco principale, con su installato vista (C:/) mi era comparso di 580 GB.. prima domanda quindi.. dove sono finiti i 60 giga promessi?
allora tralasciai, e cominciai ad utilizzare il mio nuovo pc, un packard bell.
ho notato però, che, a mio parere, lo spazio disponibile diminuisce troppo velocemente rispetto all'uso che ne faccio,
per intenderci, il pc ha due giorni, e lo spazio disponibile segnalatomi è già di 464 GB! come è possibile???? considerando anche il fatto che se apro C, ossia se vado all'interno dell'hd, e seleziono tutte le cartelle comprese quelle di windows, il loro peso non supera i 60 giga (57GB, precisamente), mentre invece facendo proprietà mi riporta che lo spazio utilizzato è 116 GB... che fare? aiutatemi, vorrei usare al meglio il computer, e soprattutto essendo probabilmente per la mia situazione economica (studentessa) l'ultimo acquisto così esoso che potrò permettermi da quì a 6-7 anni mi fa un pochino innervosire la cosa... :PPP

besos a tutti quelli che mi aiuteranno! :PPP
ciao ragazzi e grazie anticipatamente!
georell
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/06/09 18:57

Sponsor
 

Re: (..) su hd, sparizioni e occupazioni lampo :) help.

Postdi georell » 02/06/09 21:08

help..
georell
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/06/09 18:57

Re: (..) su hd, sparizioni e occupazioni lampo :) help.

Postdi quizface » 02/06/09 21:54

Spesso, le case costruttrici dichiarano 1Mb come 1000 bite anziche' 1024 come dovrebbe essere quindi andando nelle proprieta; del disco devi considerare il numero in bite e non quello in GB
nella foto a fronte di un disco con una capacita; di 20GB in realta' e' poco piu' di 18GB

Immagine

in oltre bisogna considerare che spesso nei computer come Packard Bell una parte dell'HD e' riservata al ripristino (in una partizione nascosta).
Se vuoi eliminare la partizione riservata al ripristino, leggi leistruzioni del computer, spesso ti danno la possibilita' di fare un DVD o CD di ripristino (una sola volta) e quindi di riappropriarti della partizione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "(..) su hd, sparizioni e occupazioni lampo :) help.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti